Riccione. Road show di primavera
per promuovere il turismo nelle principali piazze Europee

Il piano di marketing e promozione turistica del Comune di Riccione per l’anno 2013 presentato alla presenza tra gli altri dell’Assessore al turismo del comune, Simone Gobbi, dopo l’esperienza dei mercatini di Natale di Innsbruck durante i quali è stato distribuito il catalogo unico Riccione On, prevede numerose novità. prima fra tutte la partecipazione alla fiera Mitt di Mosca (20-23 marzo 2013). Qui Riccione sarà presente, per la prima volta, con un proprio stand di 36 metri. “Abbiamo chiesto una presenza forte su Mosca”, ha ricordato Stefano Giuliodori, presidente di Riccione Turismo, “e la nostra proposta è stata accettata. Nel 2011 abbiamo visto un incremento di presenze russe del 12%. L’immagine che vogliamo veicolare con il nostro stand, progettato dallo studio di architettura Carotti -Caberlon, è quella di una località di fascia medio-alta, che offre la possibilità di uno shopping di lusso e di alta qualità. Saremo anche presenti a Mosca, nei più grandi Grandi Magazzini di Mosca, sulla Piazza Rossa, con la rivista in russo Riccione Luxory, realizzata in collaborazione con il Consorzio di viale Ceccarini. Vogliamo rimarcare la differenza con Rimini e con le altre località della Riviera romagnola. Riccione è un’altra cosa”.

“Ogni presenza fieristica avrà un accento diverso”, aggiunge l’Assessore Gobbi. “Vogliamo presentarci a ogni segmento turistico con una offerta su misura. In ogni località promuoveremo un aspetto diverso della vacanza a Riccione: in Germania, oltre alla vacanza al mare, punteremo sull’entroterra e sulla gastronomia. In Russia promuoveremo lo shopping di fascia alta. Senza tralasciare il mercato italiano, dove abbiamo allo studio alcune partnership importanti, tra cui quella con Madonna di Campiglio.”

Una novità è anche l’idea di utilizzare un autoarticolato espandibile per fare promozione su tre tra le più importanti piazze d’Europa: Vienna, Berlino e Monaco di Baviera. Durante un road-show di 21 giorni, il “truck” si espanderà in uno spazio di oltre 60 metri quadrati con desk, cucina e area hospitality per contatti e contrattazioni. Il progetto sarà sostenuto dalla Provincia e dell’Unione di Costa e coinvolgerà, oltre a Riccione, anche Cattolica e Misano Adriatico.

Prossimi appuntamenti:

10-13 gennaio 2013 – Ferien Messe Vienna (Austria)

31 gennaio-3 febbraio – Salon Des Vacances Bruxelles (Belgio)

8-10 febbraio – Tourissimo Strasburgo (Francia)

22-24 febbraio – Ferie For Halle Herning (Danimarca) Salone internazionale del turismo all’aria aperta e campeggio

28 febbraio-2 marzo – Utazas Travel Budapest (Ungheria)

15-17 marzo – Ferienmesse Friburgo (Germania)

20-23 marzo – Mitt Mosca (Russia)

2-6 aprile – Vienna in truck (in collaborazione con Unione di Costa, Provincia di Rimini, Comuni di Cattolica e Misano Adriatico)

8-13 aprile – Monaco di Baviera in truck (in collaborazione con Unione di Costa, Provincia di Rimini, Comuni di Cattolica e Misano Adriatico)

15-21 aprile – Berlino in truck (in collaborazione con Unione di Costa, Provincia di Rimini, Comuni di Cattolica e Misano Adriatico).

Lascia un commento

Top