Renata Righetti eletta Presidente dell’Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Industriale

Renata Righetti, al recente Congresso Mondiale di Cancun, è stata eletta Presidente Internazionale di AIPPI – Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Industriale – per il prossimo biennio.

Righetti è presidente di Bugnion, azienda leader in Europa e in Italia nel settore della consulenza in proprietà industriale e intellettuale. Consulente Marchi e Design europeo, italiano e sanmarinese, è membro dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale e della sua Commissione Valorizzazione. Vanta una lunga militanza in AIPPI, di cui è stata tra l’altro Presidente del Gruppo Italiano dal 2014 al 2016 e in seguito Vice-Presidente Internazionale.

“Il lavoro del consulente in proprietà industriale è rivolto alla crescita dell’impresa e dell’economia e per avere successo deve alimentarsi del maggior numero possibile di esperienze e di competenze” ha dichiarato Renata Righetti. “L’Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Industriale è sicuramente un luogo privilegiato per coltivare la condivisione della conoscenza e lo sviluppo delle politiche IP. Sono veramente onorata come, italiana e come donna, di essere stata chiamata a guidare questa storica associazione per i prossimi due anni. Un bellissimo modo di festeggiare la ricorrenza dei primi 50 anni di vita di Bugnion”.
AIPPI – fondata nel 1897 poco dopo la firma della Convenzione di Parigi per la protezione della proprietà industriale – è la principale organizzazione internazionale dedicata alla diffusione, allo sviluppo, al miglioramento e all’armonizzazione delle legislazioni per la protezione della proprietà intellettuale (IP) sia a livello nazionale che internazionale. Conta oltre 9000 associati in rappresentanza di 125 Paesi.

L’Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Industriale, fondata nel 1897, politicamente neutrale e senza fini di lucro, ha sede in Svizzera e attualmente conta oltre 9000 membri in rappresentanza di oltre 125 paesi. È l’organizzazione internazionale leader a livello mondiale dedicata allo sviluppo e al miglioramento dei regimi legali per la protezione della proprietà intellettuale (IP). Persegue questo obiettivo lavorando per lo sviluppo e l’espansione dei trattati, degli accordi e delle leggi internazionali e nazionali in materia di proprietà intellettuale e della loro armonizzazione http://aippi.org/

Top