Ratti Spa: ricavi in crescita del 28,9% nel primo trimestre

Ratti Spa nel primo trimestre 2019 ha registrato ricavi in forte crescita (+28,9%) nel primo trimestre 2019

La società leader nella creazione, produzione e distribuzione di tessuti e accessori di alta gamma a livello internazionale, registra una crescita dei ricavi, con l’ulteriore rafforzamento del trend positivo già registrato per l’anno 2018. In particolare, i ricavi del primo trimestre si attestano ad Euro 31,8 milioni, con un incremento di Euro 7,1 milioni (+28,9%) rispetto al primo trimestre dell’esercizio precedente.

L’aumento delle vendite del primo trimestre è principalmente riferibile all’area Ratti Luxe (+Euro 5,0 milioni, +44,5%), che cresce con particolare riferimento al segmento dei tessuti per abbigliamento Donna. Da segnalare anche la crescita del Polo Collezioni (+Euro 1,1 milioni, +18,3%) e del Polo Fast Fashion (+Euro 0,5 milioni, +29,4%).
Ricavi per area geografica

L’andamento delle vendite per area geografica evidenzia la crescita dei ricavi sul territorio domestico (+Euro 5,0 milioni, +49,3%) e nei paesi dell’Unione Europea (+Euro 1,9 milioni, +24,6%).

Fondata nel 1945, Ratti è oggi tra i maggiori player mondiali nella produzione di tessuti e accessori di alta gamma dedicati all’abbigliamento, la cravatteria, la camiceria, il mare e l’arredamento. Della propria tradizione, Ratti custodisce l’esperienza artigianale, volta alla continua ricerca dell’eccellenza espressa in ogni sua forma. Ratti gestisce e controlla l’intero ciclo produttivo: dall’idea creativa che si sviluppa attorno ad un disegno, alla progettazione del tessuto fino alle fasi di nobilitazione e confezione, nell’ambito di strutture che rappresentano quanto di più innovativo e specializzato esista nel comparto. Una produzione che racconta tutta la qualità e il lusso di un’eccellenza italiana, per definire, attraverso ogni singolo passaggio, tessuti e accessori apprezzati e richiesti dalle maison di tutto il mondo.

Share
Top