Rapida e gratis. L’eCommerce dipende dalla consegna

eCommerce geodis

Oggi i clienti eCommerce sono abituati alla spedizione gratuita oppure a servizi come Amazon Prime che con la modica spesa di 9,99 euro garantisce per un anno la consegna su tutti gli acquisti. Scegliere quindi una o più società di trasporto e logistica che possa gestire l’ultimo atto della vendita online, è un passo fondamentale per chi opera o intende lavorare con le società di eCommerce.

La Contract Logistics Line of Business di Geodis in Italia ha firmato un importante contratto che la lega a una delle principali aziende nel settore eCommerce, confermandosi così come uno dei leader nelle soluzioni logistiche dedicate al business del commercio online e raggiungendo l’obiettivo di circa 1,5 milioni di spedizioni gestite in un solo trimestre di attività.

Il 2015 ha visto società guidata da Francesco Cazzaniga,allargare e sviluppare la sua attività nella logistica dedicata al commercio elettronico, collaborando sempre più a stretto contatto con multinazionali specializzate nella vendita online. Sono sempre di più i clienti eCommerce che affidano a Geodis la gestione della propria supply chain. Una fiducia che conferma il posizionamento dell’azienda nella sua capacità di gestire e supportare la logistica in un settore in continua espansione.

STAGIONALE E VARIABILE IL BUSINESS DELL’ECOMMERCE

Una leadership confermata dalla recente partnership siglata con un importante cliente leader nel settore che commercializza online a livello internazionale. Avviata a giugno 2015, l’azienda ha messo a disposizione oltre 26.900 m2 di magazzino nel sito logistico di Carpiano (Mi). Lo spazio logistico completamente dedicato a questo cliente, è stato incrementato in pochi mesi raggiungendo oltre 44.000 m2, con picchi giornalieri in entrata e in uscita superiori ai 40.000 pezzi ed un conseguente analogo numero di spedizioni, raggiungendo inoltre l’impressionante numero di circa 1.5 milioni di spedizioni in un solo trimestre.

“L’acquisizione di questo colosso dell’eCommerce ha rappresentato fin dalle prime fasi preliminari una sfida crescente in termini di spazi e volumi”, ha detto Francesco Cazzaniga, presidente e ad per la Contract Logistics Line of Business di Geodis in Italia. “Sfida che è stata vinta dal nostro team che ha seguito il cliente in ogni sua minima necessità. Da sempre miriamo a contribuire al successo dei nostri partner ottimizzando la loro catena logistica. Essendo l’eCommerce un settore in continua evoluzione la nostra azienda ambisce a una crescita esponenziale delle expertise legate al commercio online”.

Per il settore eCommerce la logistca è caratterizzata dalla necessità del cliente di avere supporto per un business fortemente contraddistinto dalla stagionalità, da un’alta diversità dei volumi e da una significativa domanda di prodotti con la conseguente esigenza di massimizzazione delle operazioni di stoccaggio. In quest’ambito la società guidata da Cazzaniga si impegna a strutturare una serie di servizi volti a fornire notevole valore aggiunto in termini di costi e performance.

Lascia un commento

Top