Ramo cauzioni e rischi tecnologici
al via la partnership tra Aon e Olimpia Agency

AON E OLIMPIA AGENCY SRL, AL VIA LA NUOVA PARTNERSHIP

Nuova alleanza tra le due realtà specializzate nel ramo cauzioni. La sede di Torino di Aon si appoggerà gradualmente alla struttura tecnica di Olimpia Agency

Roma, 16 luglio 2013 – Siglato l’accordo di collaborazione tra Olimpia Agency Srl, agenzia di sottoscrizione della Elite Insurance Company Ltd, e il Gruppo Aon, leader mondiale nel brokeraggio assicurativo. L’intesa, raggiunta lo scorso aprile, è volta a costruire una sinergia di know how e strutture tecniche tra le due realtà internazionali specializzate nel ramo cauzioni e rischi tecnologici e punta a fornire un servizio sempre più completo e competitivo ai clienti appartenenti al settore edilizio.

La partnership, fortemente cercata da entrambe le realtà, coinvolge Olimpia Agency Srl e la sede di Torino di Aon che farà da collettore delle richieste provenienti dalle altre strutture del broker britannico. L’appoggio delle Specialty Bond e Construction di Aon alla rete e alle competenze di Olimpia Agency sarà graduale, all’interno di una più ampia strategia pianificata per i prossimi mesi.

Il buon esito della trattativa è stato accolto con soddisfazione dal Vice Direttore Generale e Consigliere Delegato di Aon, Andrea Parisi, e dall’Amministratore Unico di Olimpia Agency Alessandro Di Virgilio, firmatari dell’intesa.

“Crediamo fortemente nella necessità di costruire una rete competitiva a livello nazionale e internazionale – ha spiegato Alessandro Di Virgilio, Amministratore Unico di Olimpia Agency – In un momento storico in cui la crisi economica ha destabilizzato e disorientato il mercato assicurativo, la partnership con le Specialty Bond e Costruction di Aon, nella persona di Roberto Vandelli, Specialty Business Unit Director, rappresenta non solo un passo importante nel percorso di crescita del Gruppo Olimpia, ma soprattutto il completamento di una strategia volta alla ricerca della professionalità al servizio del cliente”.

“Siamo veramente soddisfatti di aver chiuso questa collaborazione con Olimpia Agency – ha dichiarato Andrea Parisi, Vice Direttore Generale e Consigliere Delegato di Aon – Il mercato assicurativo ha necessità di professionisti del livello di competenza tecnica e concretezza di Alessandro Di Virgilio, in particolar modo in un settore come quello dell’Edilizia già sufficientemente colpito dalla crisi economica degli ultimi anni. Siamo certi che la collaborazione consentirà di offrire ai nostri clienti il necessario supporto per affiancarli nello sviluppo del loro business quotidiano”.

La prestigiosa collaborazione conferma il buon lavoro svolto nell’ultimo anno da Olimpia Agency, sempre più leader nel ramo cauzioni e rischi tecnologici. Dopo un incremento dei premi dell’84%, per un valore complessivo di 7.300.000 euro registrato nel 2012, il broker punta ad accrescere ulteriormente il suo fatturato, fino a raggiungere l’ambizioso obiettivo dei 10 milioni di euro di premi intermediati nel corso del 2013. Un risultato da raggiungere mantenendo elevata la qualità del portafoglio clienti, composto da piccole e medie imprese alle quali si stanno affiancando importanti realtà del settore edilizio; grazie all’efficienza di una struttura tecnica, giovane, preparata e flessibile, in grado di offrire i migliori prodotti, a tempi e condizioni uniche.

 

Olimpia Agency Srl è agenzia di sottoscrizione leader nel ramo cauzioni e dei rischi tecnologici. Mette a disposizione dei clienti tutta l’esperienza di Olimpia in questo settore. Da molti anni infatti il management della Società lavora fianco a fianco delle imprese per risolvere tutte le loro necessità assicurative. Più di 2.500 aziende italiane si sono già affidate alle capacità di Olimpia. Estrema facilità di quotazione ed emissione delle polizze, anche da parte dell’utente finale, tramite la nuovissima piattaforma informatica UNICA®. Forte presenza su tutto il territorio nazionale garantita dalle sedi di Pescara, Verona e Palermo. Assistenza totale nell’ambito di tutto il processo di risk management. Solidi rapporti di collaborazione diretta con il London market assicurano a tutta la rete clienti la massima efficienza e professionalità. La soluzione a tutte le vostre esigenze è ora a portata di mano.

Per ulteriori informazioni: Spencer & Lewis – 06.45582893

Massimo Romano – 338.3616638 – romano@spencerandlewis.com

Angela Pietronigro – 333.5233150 – pietronigro@spencerandlewis.com

 

Share

Lascia un commento

Top