Rainbow porta la produzione italiana al Ble 2016 e al Mipcom

reinbow1

La content company Rainbow, creata da Igino Straffi e nota per le sue produzioni animate e multimediali, porta l’animazione italiana a due appuntamenti prestigiosi di settore nel panorama europeo: al Brand Licensing Europe dall’11 al 13 ottobre (BLE – Olympia, Londra – stand C10) e dal 17 al 20 ottobre al MIPCOM 2016 (Palais des Festivals, Cannes – stand R7.H2). Rainbow presenterà le nuove  properties “Regal Academy”,  “Maggie & Bianca Fashion Friends” e “World of Winx”.

Regal Academy” prodotta da Rainbow in collaborazione con Rai Fiction e in onda su Rai YoYo tutti i giorni alle ore 19:10 – è una serie ispirata alle favole più amate di sempre. Questo nuovo lavoro di Iginio Straffi, frutto di molti anni di ricerca creativa, rivisita le fiabe classiche, focalizzandosi sulle avventure di Rose Cenerentola. Rose è la giovane studentessa della “Regal Academy”, la scuola fondata dai grandi eroi delle favole che, ormai invecchiati, hanno deciso di riunirsi e creare un’accademia per futuri eroi. È qui che Rose scoprirà, con grande sorpresa, di essere la nipote di Cenerentola ed entrerà a far parte di una terra di meraviglie, magie, draghi, principi e principesse. Tantissimi gli studenti della Regal Academy: Hawk Biancaneve, Travis La Bestia, Joy Ranocchio e Astoria Raperonzolo, tutti impazienti di diventare eroi della nuova generazione!

Maggie & Bianca Fashion Friends” – co-prodotto da Rai Fiction e in onda su Rai Gulp (canale della direzione Rai Ragazzi) tutti i giorni alle ore 20:10 – è una serie live action che ruota intorno ai mondi della moda e della musica con la storia di due ragazze “opposte” ma unite dalla stessa passione. Maggie e Bianca frequentano la Fashion Academy di Milano insieme ai loro compagni di studio e di band: Quinn, l’aspirante fotografo, Jaques, il rampollo di un importante tycoon della moda, Yuki, una svampita aspirante stilista, Eduard, il bello del gruppo e Nausica, l’antipatica che creerà non pochi problemi. Tutti i ragazzi hanno in comune la passione per la moda e per la musica; tra loro nasceranno amicizie, competizioni, amori, sogni e delusioni… in un intreccio di vicende che porterà le due protagoniste a scoprire un segreto comune che cambierà per sempre le loro vite. Da poco sono usciti editi da Mondadori due libri della serie “Il diario segreto” e “Pronte a volare”.

“World of Winx”, In “World of Winx”, Bloom, Stella, Tecna, Flora, Musa e Aisha viaggeranno in tutto il mondo sotto copertura alla ricerca di ragazzi di grande talento in varie discipline come l’arte, la musica, lo sport e le scienze. Come le Winx anche questi ragazzi hanno la loro magia e le Winx ne sono davvero entusiaste; ma non passerà molto tempo prima che arrivino i guai e che si manifesti un pericolosissimo mistero che Bloom e le sue amiche di sempre dovranno risolvere. Una nuova storia con una trama e un’azione più serializzata ecomposta da due seire da 13 episodi di 22 minuti ciascuno e saranno contraddistinte dal mix vincente di magia, amicizia ed avventura che ha reso Winx Club una delle serie di maggior successo a livello globale.

Lascia un commento

Top