Quale normativa per gli appalti verdi? Incontro a Milano con Ance

Ance

Si svolgerà il 29 settembre ore 14.00 in Assimpredil Ance Via San Maurilio 21, Milano un seminario promosso da Ance sulla Normativa vigente e le prospettive del settore Green Public Procurement.

Il nuovo Codice degli appalti (D.Lgs. 50/2016) introduce i Criteri Ambientali Minimi (CAM) nelle procedure del Green Public Procurement (GPP). Il GPP ha la peculiarità di svolgere un ruolo di leva strategica per favorire il passaggio verso un’economia sempre più sostenibile e competitiva, capace di qualificare e, quindi razionalizzare, gli acquisti della Pubblica Amministrazione secondo sia i recenti trend normativi sia con riferimento alle attuali necessità della domanda del mercato.

Obiettivo dell’incontro è stimolare un confronto fra i soggetti interessati, pubblici e privati, per fare il punto sulla situazione, analizzare le opportunità, ma anche le criticità, individuare le possibili soluzioni per rafforzare l’applicazione del GPP nel nostro Paese.

GUARDA IL PROGRAMMA COMPLETO

Assimpredil Ance consiglia la partecipazione a questo importante momento informativo/formativo di grande valore tecnico-scientifico. Per iscriversi gratuitamente all’incontro è necessario cliccare qui

Lascia un commento

Top