Qualcomm Technologies sale a bordo della Mercedes F1

Qualcomm Technologies è salita a bordo della Mercedes Amg Petronas. Domenica 1 marzo, infatti, Qualcomm Incorporated (NASDAQ: QCOM) ha annunciato che la sua sussidiaria ha siglato un accordo pluriennale con il team tedesco di Formula 1 per entrare a far parte dei partner tecnologici ufficiali della squadra.
Le due aziende collaboreranno per sviluppare nuove tecnologie per le auto connesse per potenziare le performance del team grazie all’utilizzo dell’esperienza Qualcomm in campo mobile come base per le innovazioni future.

“Qualcomm è impegnata nel guidare lo sviluppo dell’innovazione tecnologica nell’ambito delle auto connesse e nel portare i benefici delle tecnologie mobile al settore automotive e siamo orgogliosi di poter portare il nostro primato tecnologico a uno dei team che rappresenta l’eccellenza nell’industria automobilistica,” dichiara Derek Aberle, president di Qualcomm Incorporated.

“Collaborare con un’eccellenza come Mercedes-Benz, che guida i più importanti campionati automobilistici sportivi, ci permette di mettere in pratica in maniera massiccia e in tempi brevi i nostri avanzamenti tecnologici. Il nostro obiettivo è permettere alla Mercedes di raggiungere risultati importanti e ridefinire alcune delle più sofisticate tecnologie alla base del mondo automotive”.

Lascia un commento

Top