Qualcomm svela i suoi assi al 3G LTE Summit

Qualcomm Adreno 5xx

Ha calato tutti i suoi jolly Qualcomm Technologies che, in occasione del 3G LTE Summit di Hong Kong, ha annunciato importanti novità in fatto di processori, tecnologie di ricarica e connessione.
L’annuncio più importante è il lancio sul mercato di due nuovi processori Snapdragon 430 e Snapdragon 617, che garantiscono ai dispositivi di fascia media vantaggi in termini di multimedia e connettività: passi in avanti sono stati fatti soprattutto sulle fotocamere, forse il punto dolente degli Lg in un recente passato.

PIENO DI ENERGIA – Oltre ai processori, al 3G LTE Summit Qualcomm ha presentato anche la sua tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3.0: la novità sta nell’algoritmo che consente ai dispositivi portatili di determinare il livello di ricarica necessario in qualsiasi momento al fine di garantire il trasferimento di energia ottimale, massimizzando al contempo l’efficienza.

MEGLIO CONNESSI – Inoltre l’azienda statunitense ha integrato il nuovo modem X12 LTE al suo processore Qualcomm Snapdragon 820 in prossima uscita, garantendo le migliori tecnologie 4G LTE e Wi-Fi per i dispositivi mobili di fascia alta.

Lascia un commento

Top