QMI vince il premio Nc Awards per il miglior
product placement con Acqua Minerale San Benedetto

to-rome-whit-love-acqua-san-benedettoQMI, azienda leader nell’entertainment marketing, vince il premio Nc Awards per il miglior product placement: Acqua Minerale San Benedetto nel film “To Rome with Love” di Woody Allen. Attraverso un’integrazione naturale e coerente con la sceneggiatura l’Acqua Minerale San Benedetto è il prodotto più presente nel film di Woody Allen (realizzato da Gravier Productions e Medusa Film), diventando così testimone all’estero dell’eccellenza del made in Italy. «Siamo stati molto felici di aver dato il nostro piccolo contributo all’opera di un grande regista come Woody Allen”, dice Vincenzo Tundo, direttore marketing di Acqua San Benedetto. “Partecipare a questo progetto ha permesso di comunicare l’immagine dell’Acqua Minerale San Benedetto in modo emozionale facendo conoscere a un pubblico sempre più vasto tutta la qualità, lo stile e il gusto del bere italiano racchiusi nel nostro prodotto». Gli NC Awards, giunti alla loro settima edizione, hanno l’obiettivo di premiare le aziende dell’industria della comunicazione che si dimostrano originali, innovative e multidisciplinari.

La giuria è composta da 30 manager di azienda, responsabili di pubblicità e comunicazione e dai rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore. “To Rome with Love” è il racconto ambientato in Italia di una serie di personaggi, americani, italiani, residenti e turisti e delle avventure di cui sono protagonisti. Nel film Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penelope Cruz, Judy Davis, Jesse Eisenberg, Greta Gerwin ed Ellen Page. Acqua Minerale San Benedetto ha inoltre dissetato la troupe durante le riprese del film e le foto di backstage, che ritraggono gli attori con le bottigliette firmate San Benedetto, hanno fatto il giro del mondo sulle pagine delle riviste più popolari, regalando ancor più visibilità al marchio italiano.

QMI è leader italiano di entertainment marketing e product placement internazionale. Questi alcuni dei più recenti successi: supporto di Acqua San Benedetto alla produzione del film La migliore Offerta di Giuseppe Tornatore; posizionamento di Damiani nel film Twilight: Breaking Dawn Part 2, ultimo capitolo di una delle più grandi franchise cinematografiche di sempre. Nel 2011, grazie all’inserimento di Gps Standard all’interno della produzione di Transformers – Dark of the Moon di Michael Bay, QMI riesce nel non facile intento di creare il binomio Italia – HiTech e vince l’”NC Award 2011”. Nello stesso anno riesce ad approfittare dell’ultimo film del maestro Woody Allen girato nella nostra capitale, ovvero To Rome With Love, per legare due marchi nostrani e rappresentativi della tradizione, come Acqua Minerale San Benedetto e Pasta Garofalo, al prestigio di una produzione internazionale d’autore. E ancora, è grazie a QMI se l’ex rockstar Cheyenne (interpretato da Sean Penn) ha trovato nel suo trolley Tumi un fedele compagno di viaggio in This Must Be the Place, il capolavoro di Paolo Sorrentino. L’operazione si è aggiudicata il “Mediakey Award” come Miglior Product Placement del 2011.

Lascia un commento

Top