Qmi porta al Lucca Comics & Games 2013
proiezioni speciali e film inediti

Locandina Lucca Comics 2013 BAnche quest’anno è QMIwww.qmi.it – a curare la sezione Movie del Lucca Comics & Games 2013 creata tre anni fa dalla stessa agenzia di pubblicità e di entertainment marketing. Il festival, che si svolge da oggi, giovedì 31 ottobre, al 3 novembre nella città toscana, è l’evento internazionale più atteso da tutti gli appassionati di fumetto, illustrazione, giochi ma anche cinema e animazione.QMI (con il supporto di My Poste Pay e la App Saluti e foto (entrambi di Poste Italiane), Toobe di Boccadamo, Tucano, Mattel, Fisherman’s Friend, Frisk e Halls (marchi dell’azienda Perfetti Van Melle)) porta a Lucca i film più attesi dell’anno con anteprime, contenuti esclusivi, trailer, masterclass, sessioni di make-up, incontri con doppiatori, esposizioni e installazioni speciali.

Nel corso della quattro giorni, la sezione Movie del festival programmerà le anteprime e le proiezioni speciali dei film: “Thor: The Dark World” di Alan Taylor (The Walt Disney Company), “Prisoners” di Denis Villeneuve (Warner Bros. Pictures), “Machete Kills” di Robert Rodriguez e per il suo 25° anniversario “Il mio vicino Totoro” di Hayao Miyazaki (entrambi distribuiti da Lucky Red), “Sharknado” di Anthony C. Ferante (QMI/Minerva), “Ender’s Game” di Gavin hood (Eagle Pictures), “The Big Bang Theory” settima stagione ep1-4 (Warner Bros. Int’1 Tv italia), “Frankenstein Junior” di Mel Brooks (Nexo) e una maratona Wolverine con “X-Men le Origini-Wolverine” di Gavin Hood e “Wolverine-L’Immortale” di James Mangold (20th Century Fox).

Per il pubblico del Lucca Comics & Games non mancherà inoltre l’appuntamento con contenuti esclusivi di film come: “Capitan Harlock 3D” (Lucky Red), “Divergent” (Eagle Pictures), “Frozen-Il Regno di Ghiaccio” di Chris Buck e Jennifer Lee e le clips piu’ divertenti tratte dal mondo di “Planes” di Klay Hall (entrambi distribuiti da The Walt Disney Company) e “Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato”, “Godzilla”, “300 Rise of an Empire”, “The LEGO Movie” e “The Amazing Spiderman 2” (tutti distribuiti da Warner Bros. Italia).

Media partnership della sezione Movie: Sky Italia, The Hollywood Reporter, Best Movie e Radio 105.

QMI, agenzia di pubblicità, specializzata nell’intrattenimento ogni anno definisce strategie di comunicazione e marketing su misura per più di 150 aziende clienti. Attraverso progetti di Enterteinment Comunication, lega la comunicazione di un prodotto a un film di successo, come nel caso della campagna che ha unito la grafica promozionale dello Shampoo Ultra Dolce Garnier a quella de “I Puffi 2”. Organizza operazioni legate all’intrattenimento per fidelizzare e ampliare il portfolio clienti, come nel caso di Sky Solo per Te, Eni Magia Disney e Poste Italiane per cui QMI ha creato Postepay Fun, un’ area del portale postepay.it di Poste Italiane, interamente dedicata al mondo dell’entertainment e dell’e-commerce. QMI posiziona anche i prodotti delle aziende nelle produzioni cinematografiche nazionali e internazionali di successo, cercando di colpire il target del cliente attraverso le emozioni. È il caso del trolley Tumi all’interno del film di Paolo Sorrentino “This Must Be the Place”, dei marchi nostrani Acqua Minerale San Benedetto e Pasta Garofalo in “To Rome with Love” di Woody Allen e dell’azienda ferrarese Simoni Racing all’interno di “Fast and Furious 6”.

Lascia un commento

Top