Forum Retail a Milano dal 25 al 26 novembre
soluzioni e tecnologie per punti vendita e gdo

Forum Retail LogoSarà la quattordicesima edizione di Forum Retail quella che si terrà a Milano nelle giornate del 25 e 26 novembre prossimi. Una manifestazione che si conferma anno dopo anno appuntamento di riferimento del settore. Un’occasione per fare networking tra end-user e fornitori e un momento di confronto tra cio, direttori marketing & loyalty, responsabili della logistica, security manager e responsabili anticontraffazione. Dopo il successo dell’edizione 2013 – che ha visto il coinvolgimento di 1.000 partecipanti e 70 sponsor – l’edizione 2014 – organizzato dall’Istituto Internazionale di Ricerca – IIR  società leader nell’ideazione e organizzazione di convegni, percorsi formativi e consulenza personalizzata per aziende e professionisti –  si preannuncia fitta di novità a cominciare dalla rinnovata sede dell’evento, in programma presso l’Atahotel Expo Fiera, location più grande giustificata dalla crescita esponenziale del forum.

Per questa edizione è stato costituito un advisory board composto da specialisti in ambito It del retail, il cui supporto e conoscenze rappresentano una garanzia di qualità dei contenuti del convegno.Ne fanno parte: Riccardo Boccalero, direttore sistemi informativi e comunicazioni Cisalfa, Silvia Caselli, direttore operativo Librerie Feltrinelli, Debora Guma, cio Carrefour, Renato Marchi, corporate cio Gruppo Pam, Adalberto Santi, cio Mc Donald’s Italia e Marino Vignati, cio Auchan. L’area espositiva, tradizionale e strategico luogo di incontro tra domanda e offerta, raddoppia i suoi spazi e i suoi tre corner ospiteranno una dozzina di “free entry session” su tematiche legate all’innovazione: fashion & luxury/marketing; sistemi di pagamento; sicurezza fisica; crm & loyalty; fashion & luxury/It; soluzioni e sistemi per gestire le risorse umane; e-commerce & digital marketing; soluzioni It e tecnologiche per il retail; logistica collaborativa; smart engagement & nuove tecnologie nel punto vendita; business intelligence & big data; gestione della supply chain.

Oscar Farinetti, presidente e fondatore di Eataly sarà l’ospite di una delle due Premium Conference in programma – nel corso delle quali si potranno incontrare i leader del settore, per capire trend e strategie per competere con successo. Il primo giorno tema centrale sarà: “Chi saranno i leader del futuro nel retail & gdo? Quale il ruolo della tecnologia?”. Il secondo giorno, invece, la Conference sarà dedicata al tema “Integrazione multicanale: what’s next?” e tratterà su come gestire la complessità gestionale causata dal rapido aumento di punti di contatto con il cliente. Durante le due giornate di lavori del Forum Retail verranno presentate oltre 40 case study – www.forumretail.com.

Lascia un commento

Top