Proter sceglie Ecomondo come palcoscenico

Proter

Proter ha scelto Ecomondo, la più importante fiera nazionale sui temi della sostenibilità e del recupero di materie prime ed energia, in corso a Rimini fino a venerdì, per presentarsi ai suoi mercati di riferimento.
Proter nasce dall’iniziativa di un gruppo imprenditoriale che, con altri esperti del settore, ha sviluppato un industrial developer nel campo della chimica di terza generazione con l’obiettivo di attivare iniziative e contribuire allo sviluppo di nuove aziende.
Proter intende selezionare progetti sperimentali, testare la loro validità attraverso impianti pilota e sviluppare seeding industriale in proprio o a favore di aziende manifatturiere terze.
La chimica di terza generazione consente infatti di dare origine a nuovi materiali che contribuiscono a innovare numerosi settori manifatturieri; si pensi ad esempio alle fibre artificiali ingegnerizzate, ai rivestimenti funzionali e intelligenti e a nuove famiglie plastiche con proprietà inedite.
Questa nuova chimica introduce processi e prodotti sostenibili in settori come il tessile, l’arredamento, l’elettronica, l’automotive e l’aerospaziale ed è tra le principali leve di riconversione manifatturiera di molti Paesi europei mossi da linee guida e fondi dell’Unione Europea.

Lascia un commento

Top