Come proteggere la rendita finanziaria dal punto di vista legale e fiscale

Un incontro per approfondire gli strumenti di natura legale e fiscale più efficaci per detenere e proteggere gli investimenti di natura finanziaria nelle diverse fasi della vita, sia dell’impresa, sia del singolo investitore. Con un focus mirato sulle implicazioni in occasione del passaggio generazionale, inteso quale trasmissione familiare della ricchezza.

Di questi argomenti si discute a Milano, martedì 4 aprile 2017, nel corso della Conversazione Rendite finanziarie, protezione patrimoniale e passaggio generazionale: temi legali e fiscali a confronto, promosso da Mercanti Dorio e Associati e da Bank Vontobel. L’incontro avrà luogo presso il Four Seasons Hotel, Via Gesù 6/8 Milano, dalle 16.45 alle 19.00.

Dopo una breve introduzione, per richiamare i regimi di tassazione delle rendite finanziarie, l’attenzione si concentrerà sui principali strumenti, quali, in particolare, le polizze assicurative e la società semplice, nonché, a titolo di confronto, i trust. Strumenti e problematiche che interessano da vicino imprenditori, professionisti e fiduciarie.

Interverranno ai lavori, moderati da Marco Compagnino, Fidinam & Partners SA, Luigi Carnelli, Bank Vontobel SA – Head Private Banking Italy, Giovanni Mercanti e Cristina Biglia, soci di Mercanti Dorio e Associati, Andrea De Costa, Studio Notarile Marchetti, Christian Canonica, Bank Vontobel SA – Wealth Management Services.

Lascia un commento

Top