ProntoPro.it: animatori, catering e dj i lavori estivi più richiesti

Woman in a Photo Booth party

L’osservatorio di ProntoPro.it, portale che mette in contatto domanda e offerta di lavoro professionale e artigianale, ha redatto una classifica dei professionisti di questo settore più cercati in rete per scoprire quali sono stati quelli più cliccati nell’estate 2016.

Dall’analisi fatta sulle ricerche giunte al sito fra il 21 giugno e il 12 agosto, è emerso che al primo posto fra i professionisti più cercati del settore eventi ci sono gli animatori per bambini che raccolgono da soli il 36% delle ricerche. Sembrerebbe che l’esigenza di trovare modi per far divertire i propri figli, siano essi al mare, in montagna o in città, è quella più sentita tra coloro che si rivolgono al web.
Mentre i bambini si divertono, i grandi cercano modi per soddisfare il proprio appetito: il secondo servizio più cliccato è quello relativo al catering con il 22% delle ricerche.
I professionisti che si dedicano all’intrattenimento musicale sono cercati dal 16% di coloro che si rivolgono al portale ed è evidente che a vincere siano i dj con il 52% delle ricerche totali rivolte al mondo dei musicisti. A seguire c’è il gruppo musicale (26%) che vince contro il cantante solista (9%) e a sorpresa chi ha scelto lo studio e l’esecuzione di musica classica con il 5% di richieste vince sui gruppi rock e pop (4%).
Continuando a scorrere la classifica, si trovano gli animatori per eventi, non specificatamente specializzati in intrattenimento per bambini, con una ricerca pari al 15,50%.
Al quinto posto, anche se decisamente staccato in classifica, si pone il wedding planner. Per questa professione, va detto, il picco di lavoro si ha in altri momenti, ma anche in estate il numero di persone che cercano qualcuno che possa aiutarli ad organizzare le proprie nozze corrisponde al 5% del totale ricerche analizzate da ProntoPro.it.

Lascia un commento

Top