Come programmare il calendario delle scadenze (anche all’estero) e vivere felici

Il 2017 porta molte novità per chi opera nella piccola e media impresa, Diventa necessario conoscere in maniera approfondita la suddivisione di feste e celebrazioni in genere, in modo da poter pianificare sin da ora il proprio calendario personale.

Ovviamente, bisogna sempre prevedere un margine di imprevisti e di necessità differenti ma imparare a pianificare con largo anticipo permette di ottimizzare i tempi e rendere la propria attività più fruttuosa.
Cerchiamo di capire come organizzare il nostro calendario e come un’accurata suddivisione possa adattarsi anche ai professionisti in erba.

Per prima cosa, scaricate un calendario in cui siano presenti non solo i giorni della settimana e le domeniche, ben evidenziate con un colore differente, ma anche le festività e le ricorrenze del luogo in cui vi trovate. Non trascurate mai l’importanza della localizzazione: se siete italiani e il vostro ufficio si trova in Italia ma avete spesso contatti di lavoro con aziende estere, ricordate di utilizzare un doppio calendario o di segnare i giorni di festa sia del vostro Stato che di quello con cui avrete contatti.

Facciamo un esempio

Un’azienda italiana con fornitori provenienti dalla Cina o dal Medio Oriente non può certo trascurare le ricorrenze di questi luoghi. La soluzione migliore è, quindi, quella di programmare ogni scadenza in tempo, per evitare fastidiosi contrattempi.
Come seconda mossa segnate le diverse scadenze nei giorni prestabiliti, così da non dimenticare nulla. Pagamenti per fornitori e dipendenti, assicurazioni da rinnovare e rendiconti mensili da programmare con il proprio staff sono eventi essenziali per il corretto funzionamento di un’azienda e per i quali è bene informare in tempo le parti coinvolte.

Ovviamente, per programmare tutto ciò non sei solo.

Un ottimo calendario ti viene offerto da Origine: MDirector che, con la sua competenza e professionalità, ha deciso di mettere a disposizione dei lavoratori che si affidano a lui un calendario semplice da modificare e da utilizzare. Un sistema simile ti permetterà di rendere ogni dipendente più efficiente e di compiere la tua scalata verso il successo, riducendo al minimo ogni singola difficoltà.

origine

Lascia un commento

Top