Ferragosto al Museo della Scienza di Milano

lab biotecnologie_310©Lorenza Daverio - Museo Nazionale Scienza Tecnologia (650x433)

Prosegue anche a Ferragosto MuseoEstate, il programma estivo di attività del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia che, come ogni sabato, rimarrà aperto dalle 9.30 alle 21.
Sabato 15 agosto i bambini dai 3 ai 6 anni, insieme ai genitori, potranno fare esperimenti nell’Area dei piccoli per capire come si muovono i robot e come poter creare nuovi oggetti riciclando carta, foglie e bucce di cipolla; inoltre, potranno inventare una missione spaziale verso pianeti lontani utilizzando giochi di luci e ombre. Nell’Area Spazio, potranno partecipare ad una visita guidata pensata appositamente per loro, scoprendo come si lancia un missile e come si allena un astronauta.
Domenica 16 agosto potranno invece realizzare curiose bolle di sapone e scoprirne i segreti nel laboratorio Bolle di sapone.
I bambini più grandi e gli adulti avranno invece la possibilità, sia il sabato che la domenica, di progettare un orto spaziale nel laboratorio di Biotecnologie, fare esperimenti con il DNA in quello di Genetica, mettere alla prova la propria creatività e manualità nella Tinkering Zone e visitare con un animatore la Galleria Leonardo.
Sabato e domenica sarà inoltre possibile provare l’esperienza di volo in elicottero a bordo del simulatore virtuale.

Il laboratorio di Genetica, la Tinkering Zone e la Galleria Leonardo saranno aperti anche tutti i pomeriggi della settimana, da martedì 11 a venerdì 14 agosto, dalle 14 alle 18.

Come ogni giorno, anche nei weekend, si potranno scoprire le esposizioni temporanee del Museo, quali #FoodPeople. La mostra per chi ha fame di innovazione – dedicata ai cambiamenti che hanno segnato il nostro modo di mangiare e al futuro del sistema alimentare, Make in Italy. The Exhibition – 50 anni di innovazioni italiane in mostra, Il mio Pianeta dallo Spazio. Fragilità e Bellezza – con affascinanti immagini della Terra ripresa dai satelliti, Milano da Expo a Expo – presentata da Touring Club Italiano e Comune di Milano, in collaborazione con il Museo.
Tutti i giorni è inoltre possibile ammirare il catamarano AC72 “Luna Rossa” in mostra presso il Padiglione Aeronavale del Museo ed effettuare visite guidate alla Galleria Leonardo, dove sono esposti i modelli storici realizzati interpretando i disegni del maestro da Vinci e al sottomarino Enrico Toti (sola la mattina).

Il programma delle attività è consultabile sul sito del Museo

Lascia un commento

Top