Progetto Manifattura lancia un corso sull’edilizia sostenibile

edilizia-sostenibile

Sostenibilità, riqualificazione e valorizzazione degli edifici sono oggi l’asse portante per una strategia di rilancio dell’edilizia e dell’architettura italiana. Un business da decine di migliaia di edifici, un’opportunità per progettisti e studi di architettura per rilanciare la propria professione e un’occasione per le aziende per uscire dalla crisi delle costruzioni che dal 2008 interessa l’Europa.

Ancora una volta Rovereto (TN) si conferma “hub” per l’edilizia sostenibile. A Progetto Manifattura, l’incubatore d’imprese specializzate in economia green e edilizia rinnovabile di Trentino Sviluppo, ritorna il ciclo di convegni “Sostenibilità e valorizzazione del patrimonio edilizio”.

I 5 incontri sono organizzati da Macro Design Studio e hanno lo scopo di offrire ai professionisti spunti di riflessione e momenti di confronto tecnico tra esperti del settore della riqualificazione green, della conservazione delle risorse, dello sviluppo sostenibile e della qualità dell’abitare.
Al termine degli incontri verrà rilasciato l’attestato di partecipazione. Per l’intero ciclo di convegni vengono riconosciuti 20 crediti formativi (4 crediti ogni convegno) in accordo con il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC), nell’ambito della formazione continua permanente, come stabilito dal Regolamento per l’aggiornamento obbligatorio vigente dal 1 gennaio 2014.
Ogni convegno rilascia inoltre 4 CFP in base al Nuovo Regolamento della Formazione Continua dei Periti Industriali approvato dal Ministero della Giustizia in data 30/11/2013.

Lascia un commento

Top