Studenti milanesi a raccolta per il progetto In Galleria

Versace, Prada e Feltrinelli, società committenti del restauro conservativo delle facciate della Galleria Vittorio Emanuele II, chiamano a raccolta gli studenti delle scuole civiche di Milano per contribuire al progetto di comunicazione “In Galleria”.

Si tratta di un’iniziativa multimediale nata dalla volontà di dare omaggio agli uomini che hanno reso la Galleria “il salotto di Milano” e a coloro che ogni giorno rendono speciale il passaggio in Galleria, coinvolgendo il grande pubblico tramite la creazione di contenuti ed esperienze interattive di forte impatto emozionale. Per riuscirci è stato creato il sito www.ingalleria.com, accompagnato da un calendario di post su 3 account dedicati di Facebook, Instagram e Twitter.

Due le iniziative finora in cantiere:

  1. Volti in Galleria
    Commercianti storici, addetti ai lavori, passanti, studenti, stranieri e turisti ritratti e intervistati, raccontano in poche righe qualcosa della loro vita e della loro relazione con la Galleria e con la città di Milano: perché sono lì? cosa fanno nella loro vita? cosa rappresenta per loro questo luogo? La risposta, sotto forma di virgolettato, accompagnata dal loro ritratto, andrà a comporre una raccolta di volti e storie di persone che ogni giorno popolano la Galleria.
  2. Hai mai [#…] #ingalleria?
    La Galleria non è solo un luogo di passaggio, ma anche un luogo di vita e interazione. Ogni settimana, tramite affissioni collocate sotto la grande impalcatura mobile in Galleria, viene proposto un nuovo spunto creativo ai visitatori affinché raccontino, tramite i social, una storia di vita vissuta nel salotto di Milano. Sono stati ideati degli hashtag specifici per gli studenti delle Scuole Civiche di Milano: hai mai #cantato #fotografato #recitato #intervistato #interpretato #ballato #suonato #filmato in Galleria?

Nell’ambito di queste iniziative, ai ragazzi delle scuole civiche è chiesto di produrre materiale video o fotografico e di condividerlo tramite i canali social Facebook, Instagram o Twitter con gli hashtag #scuoleciviche per #ingalleria.
Tutti i materiali prodotti e condivisi tramite social network entro il 20 marzo verranno raccolti nella pagina GUESTBOOK del sito www.ingalleria.com appositamente dedicata alle Scuole Civiche.

Lascia un commento

Top