Il gruppo di acquisto dell’energia approda in Italia

Pricewise

I numeri di chi ha già risparmiato sulla bolletta con la partecipazione a gruppi d’acquisto sono in continua crescita: oltre 2 milioni di consumatori registrati da tutta Europa e 100.000 contratti firmati solamente in Italia grazie all’aiuto di Pricewise, con oltre 300 milioni di euro risparmiati complessivamente grazie al passaggio ad un nuovo fornitore e tariffe più trasparenti.

L’attuale situazione di transizione, da un sistema basato su tabelle di riferimento a uno di libero mercato dell’offerta energetica come da direttiva dell’Unione Europea, penalizza i consumatori potenzialmente interessati a un cambio di fornitore a causa di termini e condizioni spesso poco trasparenti e di una mancata assistenza durante il processo di passaggio al nuovo fornitore.
Pricewise, con l’esperienza di anni di lavoro nel settore, supporta l’intero processo che va dalla negoziazione con i fornitori all’offerta del nuovo contratto per l’utente. Gli iscritti potranno godere gratuitamente di un intermediario, che farà loro da garante e di un servizio clienti offerto dai partner coinvolti a livello nazionale e di condizioni di contratto chiare e trasparenti

Pricewise è diventato negli anni il più importante servizio di “energy switching” in Europa. La compagnia olandese ha organizzato gruppi d’acquisto in 12 paesi, grazie a partner internazionali e sponsor per ogni mercato.

“Energia per te!” è la nuova campagna promossa da Pricewise con l’obiettivo di garantire al più ampio numero possibile di consumatori un contratto di fornitura energetica più sicuro e vantaggioso ed un risparmio medio di oltre 200 euro. Elemento imprescindibile, comune a ogni paese all’interno del quale opera, è fornire ai partecipanti dei gruppi d’acquisto soluzioni personalizzate che si adattino alle diverse esigenze per fornire un servizio eccellente, in grado di coniugare qualità e prezzo.

Lascia un commento

Top