Come prevenire e gestire la cyber risk. Convegno a Torino il 27

cyber

Nell’ambito dello European Cyber Security Month (ECSM)  il prossimo 27 ottobre si terrà a Torino  un convegno professionale volto a sensibilizzare e informare imprenditori e manager delle Pmi sul tema del rischio informatico e delle sue conseguenze sul business aziendale, principalmente in termini di business continuity e reputation. 

L’incontro ha il patrocinio di ANDAF Piemonte, CDAF e ANRA e il contributo di aziende del territorio e loro partner dai settori della cyber security, intelligence & forensics, web reputation, risk management, cyber insurance. Un appuntamento sostenuto da Margas – Broker e Consulente di Assicurazioni socio CLUSIT e partner ECSM – che prosegue nell’attività di sensibilizzazione e informazione delle imprese sul tema del Cyber Risk Management e la Cyber Insurance. L’incontro che si svolgerà al Centro Congressi di Unindustriale di Torino avrà per titolo “Gestire il Rischio Cyber per salvaguardare Business Continuity e Reputation. Strategie e strumenti per l’analisi, la mitigazione e il trasferimento del rischio alle assicurazioni”. Rivolto a una platea di imprenditori, manager, responsabili amministrazione e Finanza, responsabili Sistemi Informativi e Sicurezza Informatica, Risk Manager aziendali e studi di commercialisti, il convegno propone un serrato viaggio nel sinistro cyber e ritorno sulla base di una case history reale, mettendo in luce l’impatto su business continuity e reputation e dunque sul bilancio aziendale.

Grazie ai relatori dell’incontro A Barchiesi – Reputation Manager | C. Burei – Margas | A. De Felice – Chief Risk Officer Prysmian S.p.A.e Presidente ANRA | L. Furgiuele – ProtezioneCyber di Furgiuele | F. Guatta – 4en6Lab | G. Lucietto – Risk Consulting Network si darà modo ai partecipanti di ottenere dati di scenario su rischi cyber e le sue ultime evoluzioni e mettere a fuoco i motivi per cui chi prende decisioni strategiche in azienda se ne debba preoccupare possibilmente in una visione olistica e collaborativa all’interno della sua struttura e nell’ecosistema aziendale esterno. Si comprenderà perché è bene parlare di Cyber risk, nelle sue componenti tecnologiche, di processo e umane comportamentali e non solo di cyber crime.

Partner promotori e organizzatori con Margas sono Furgiuele srl di Torino con il servizio di consulenza assicurativa ProtezioneCyber e 4en6Lab, agguerrito e preparatissimo team bresciano esperto in Security & Forensics. Gli Sponsor nazionali e locali che renderanno possibile l’evento e una adeguata accoglienza ai partecipanti saranno GDATA – security endpoint solutions – rinnova il suo sostegno dopo la bella collaborazione nell’edizione padovana, LOGICA Torino – vera sartoria del cloud service – e GFO Europe distributore nazionale di WATCHGUARD e altre soluzioni di security.

L’agenda dell’incontro, profili partner e relatori e iscrizioni online su Eventbrite: https://goo.gl/dB4H7W

Lascia un commento

Top