Le pmi di Copagri in rete per Expo

Partirà il prossimo 23 aprile da Peschiera del Garda la volata delle pmi dell’agroalimentare verso Expo. Presso il Sottotetto della Caserma d’Artiglieria di Porta Verona, a partire dalle 19:30, verrà presentato Love It – Real Italian food, marchio con cui Copagri (Confederazione produttori agricoli) si presenterà all’esposizione universale milanese.

Realizzato in collaborazione con PowaTechnologies, Love It è una realtà no profit che nasce dalla passione per il cibo e la cucina italiana, realtà che l’associazione vuole diffondere per il mondo e difendere dai falsi. Per raggiungere questi obiettivi, Love It – Real Italian food ha realizzato una piattaforma informativa per promuovere i prodotti italiani attraverso web tv, eventi internazionali, case editrici, fiere di settore, siti web, food show e storytelling e ha realizzato 100per100 (un database che scheda tutti i prodotti 100% italiani). Il tutto basandosi sulla rete di Copagri Expo, che conta su oltre 300.000 produttori agricoli associati, con una presenza sul territorio nazionale in 19 regioni e 98 province.

Alla serata di presentazione, oltre a Germano Marano, general manager italiano di Powa Technologies, e ai responsabili di Copagri, interverrà Luca Martini, eletto miglior sommelier AIS del Mondo 2013.

Lascia un commento

Top