In Lombardia si premiano le aziende con il coraggio di innovare

coraggio di innovare

Si sono aperte ieri le iscrizioni a “Il coraggio di innovare – Digital Award”, un premio che valorizza le storie delle aziende lombarde che hanno saputo e voluto investire sul digitale all’insegna del cambiamento, e hanno trovato nuove strade e soluzioni per ampliare il proprio business e rinnovarsi.

Un’iniziativa promossa da Regione Lombardia, in partnership con Unioncamere Lombardia e Meet the Media Guru, dedicato alle aziende del territorio, che oltre a un premio in denaro, offre l’opportunità di far conoscere la propria storia di innovazione digitale.

L’iniziativa si rivolge sia alle imprese che hanno creato tecnologie digitali volte a svecchiare e a semplificare gli impianti tradizionali, che a quelle imprese che le tecnologie digitali le hanno adottate, magari come strategia anti-crisi e arma vincente per continuare ad essere competitive sul mercato. I settori interessati sono moda, design, turismo, commercio, logistica merci, fiere e creatività.

Tutte le informazioni sono disponibili al sito ilcoraggiodinnovare.it, online dal 15 luglio 2015 con tutta la modulistica necessaria.
Dal 15 luglio al 2 ottobre 2015 sarà possibile inviare le candidature, raccontando il proprio progetto a parole e immagini. Dal 3 al 20 novembre il web sarà chiamato a votare uno tra i progetti finalisti: il più votato otterrà un bonus punti da aggiungere al giudizio finale.

Tutto si concluderà mercoledì 2 dicembre 2015 con un evento di premiazione che coinvolgerà i protagonisti dei 14 migliori progetti, tra cui saranno individuati i due vincitori del premio che si aggiudicheranno 5.000 euro ciascuno.

Lascia un commento

Top