Il premio Business Angel of the Year Piemonte
assegnato a Riccardo Bertolino per il sostegno a IndaBox

bannerinoIl premio Business Angel of the Year Piemonte assegnato a Riccardo Bertolino per l’investimento a sostegno di IndaBox  – il servizio che permette di ritirare i propri acquisti online presso una rete di bar diffusa a livello nazionale  –  è stato consegnato durante l’annuale evento organizzato dal Club degli Investitori.  A conferire il premio a Riccardo Bertolino, amministratore di Astelav Spa, azienda che opera nella distribuzione della componentistica per elettrodomestici in Italia e all’Estero, la giuria presieduta da Licia Mattioli, presidente Unione Industriale di Torino, e composta da Paolo Anselmo (presidente IBAN), Piero Bergamini (business angel e manager, socio del Club degli Investitori), Bernardo Bertoldi (vicepresidente del Club degli Investitori e docente presso l’Università degli Studi di Torino), Luca Fornovo (giornalista de La Stampa) e Vladimiro Rambaldi (amministratore delegato di Cordusio Fiduciaria Spa – Gruppo Unicredit), che ha scelto il vincitore in collaborazione con Euroventures.

“Ho deciso di investire in IndaBox per la semplicità dell’idea, che nasce da una reale esigenza del consumatore”, ha detto Bertolino. “Il mio rapporto con Giovanni Riviera, il giovane startupper di IndaBox, è stato fin da subito di grande collaborazione e sinergia. Ritengo che il valore aggiunto dell’angel non sia solo il capitale finanziario investito, ma anche la condivisione delle linee strategiche da seguire, il piano di sviluppo e le correzioni da apportare in corso d’opera, sfruttando le sinergie nella rete dei contatti e le reciproche competenze, in una crescita insieme passo dopo passo”.

Che cos’è il Club degli Investitori? Il Club è composto da un gruppo di imprenditori, professionisti e manager piemontesi che investe in società, di nuova o recente costituzione, con contenuto innovativo. Non è una finanziaria o un fondo di investimento: i soci investono personalmente col proprio patrimonio nelle singole iniziative, acquisendo quote di partecipazione nelle società.  Partito nel 2008 con 6 imprenditori, oggi il Club conta più di 80 soci che, sull’esempio dei business angel americani, affiancano la crescita dell’azienda, come veri e propri “angeli custodi”.

Share

Lascia un commento

Top