Postal Service Summit 2013 il 25 settembre a Roma

resizeWidthBusiness International – Fiera Milano Media torna a Roma il 25 settembre con il Postal Service Summit 2013 – www.businessinternational.it. Con le testimonianze di speaker internazionali, nazionali e rappresentanti istituzionali e di Governo questo incontro (costo dell’ingresso: 400 euro) si propone di fare il punto sulle reali opportunità di sviluppo e di business per l’intera filiera dei servizi postali. E non solo.

A fianco dell‘industria dei servizi postali tradizionali che negli ultimi anni hanno subito una contrazione del giro d’affari nella filiera postale si stanno affacciando nuove opportunità e servizi digitali che rendono il settore più vitale e dinamico anche rispetto a quello bancario e finanziario.

Il convegno si aprirà con la sessione dedicata all’analisi degli scenari and trends e il tema trattato riguarderà la concorrenza tra i servizi postali e gli altri media. Sarà presentato e introdotto da Vincenzo Visco Comandini, professore di Economia delle Istituzioni dell’ Università di Roma Tor Vergata.

Durante la seconda sessione si farà il punto della situazione riguardo le regole e la voncorrenza a due anni dalla liberalizzazione. Su questo importante tema interverrà Philip Groves, international policy manager, OVUM- ERGO. Il convegno proseguirà con il dibattito “Dalla visione all’azione: Diversificare o “concentrarsi sul core business” – quale strada intraprendere? Le nuove opportunità di sviluppo nel mercato postale italiano. Sono previsti l’intervento di Massimo Pasqual, managing director BU Sales & Distribution, TNT Post, Maria Laura Cantarelli, public affairs manager, TNT Post, Paolo D’Alesio, direzione generale regolamentazione postale, Ministero dello Sviluppo Economico –Dipartimento Comunicazioni, Claudio Lorenzi, direttore servizi postali, AGCOM e Giuseppe Galasso, direttore direzione credito, AGCM, Renato Peditto, direttore sviluppo commerciale, Fulmine Group che forniranno a tutti i partecipante una visione completa e generale dell’ attuale situazione di mercato. Al termine di questa sessione, parleranno i clienti riguardo il dibattito sul Digital Transformation: le nuove opportunità digitali per creare valore al cliente.

Mauro Frattini, responsabile Unità Acquisti, Anas S.p.A, Stefano Carosi, responsabile acquisti, Equitalia, Marco Barra Caracciolo, responsabile acquisti, ENEL TRADE esporranno le rispettive esperienza aziendali.

Postal Service 3.0 – Nuovi prodotti / servizi nel global postal industry sarà il tema che concluderà il convegno è vedrà come spokesperson , Gabriella Gabrieli, responsabile servizi al procurement nell’Unità Acquisti e Logistica, ACEA e Martino Morandini, responsabile servizio economato di gruppo, Monte dei Paschi di Siena . La Tavola Rotonda, dedicata al tema delle gare pubbliche e dei contratti dei servizi postali delle Pubbliche Amministrazioni, vedrà come protagonisti Sante Dotto, direttore sistemi informativi, Consip.

Lascia un commento

Top