A Pomezia seminario sulla White Economy con Tholos
Endress Hauser, Atlas Copco e Ferroli

cmpf_2014_eh_banner_975x334Il 16 aprile a Pomezia si svolgerà il seminario Obiettivo Efficienza Energetica, nel quale si affronteranno le novità nell’efficientamento energetico in una giornata dedicata allo studio di soluzioni innovative finalizzate all’ottenimento dei Certificati bianchi. L’incontro rivolto a industrie di processo, industrie manifatturiere, società di progettazione e ingegneria e impiantistica, si svolgerà all’Hotel Antonella dalla ore 9 e vedrà la partecipazione di importanti esperti e aziende del settore come Tholos, Endress Hauser, Atlas Copco e Ferroli, che illustreranno le novità in tema di gestione energetica. Durante la mattinata, Simone Mura, marketing & customer relation coordinator presso Tholos –
www.tholosgreen.com – , e Fabrizio Minnei, sales division coordinator presso Tholos (ESCo certificata UNI CEI 11352), illustreranno i vantaggi derivanti dai certificati bianchi e nel pomeriggio, Alessandro Dessì, technical division coordinator di Tholos, presenterà dal punto di vista tecnico alcuni casi di successo. Si tratterà di interventi di efficienza energetica realizzati presso aziende appartenenti ai settori chimico, della carta, ceramico, siderurgico, food and beverages. Alcuni realizzati mediante investimenti delle aziende efficienti, altri promossi e realizzati da Tholos grazie al servizio di finanziamento tramite terzi denominato FARE.

Il sistema dei certificati bianchi rende più vantaggiosi dal punto di vista economico gli interventi volti a un uso razionale dell’energia, perché li traduce in un immediato contro valore economico che va a sommarsi al risparmio economico derivante dal minore e migliore uso delle risorse. “Il sistema produttivo diventa più efficiente, la resa maggiore, e la dispersione dell’energia è ridotta al minimo. La White Economy, settore nel quale opera Tholos, è proprio questo! Si tratta di mettere in pratica il progresso sostenibile che coniuga la riduzione dei costi di approvvigionamento energetico con il sostegno all’efficienza energetica”, dice Guerino Loi, ad di Tholos. La partecipazione al seminario è gratuita, previa registrazione sul sito http://www.it.endress.com/eventi.

Tholos è una ESCo certificata UNI CEI 11352 specializzata nell’attività di supporto e sostegno alle aziende che adottano soluzioni tecnologiche che permettono un risparmio di energia nella gestione dei loro impianti. Tholos promuove e finanzia interventi di efficienza energetica impiegando risorse finanziarie proprie, con la garanzia del risultato in termini di risparmio. Tholos opera sul mercato sin dall’attivazione del meccanismo dei titoli di efficienza energetica con la mission di generare valore economico dall’efficienza energetica e si colloca tra i principali operatori del settore, con il più alto numero di progetti di efficienza energetica all’attivo (standardizzati, analitici e consuntivo).

Lascia un commento

Top