PIXmania-PRO celebra il suo 9°compleanno con
superofferte. Intervista a Donato Bello

Donato Bello

Per tutto il mese di ottobre, PIXmania-PRO – www.pixmania-pro.it – offre la consegna gratuita per ogni acquisto effettuato con carta di credito o Paypal, per gli ordini superiori ai 300 euro. E’ una delle numerose iniziative per festeggiare insieme ai propri clienti il nono  compleanno di questa azienda specializzata nella vendita di prodotti elettronici destinati a imprese e professionisti.

E’ certamente un anniversario importante, che segna un traguardo speciale per l’azienda: “PIXmania-PRO è ormai un punto di riferimento per i professionisti attenti alla produttività e al risparmio.”, dice Donato Bello, business development director southern & western Europe di PIXmania-PRO. “In questi anni, abbiamo offerto ai nostri clienti migliaia di prodotti di qualità a prezzi vantaggiosi. Ma credo che il punto di forza della nostra offerta non sia solo l’ampio catalogo e la possibilità di risparmio, ma i plus che ci caratterizzano, come la possibilità di personalizzare l’esperienza d’acquisto, oltre alla percezione della sicurezza delle transazioni e dei pagamenti offerti da PIXmania-PRO.”

A quale tipologia di azienda si rivolge la vostra gamma prodotti?“PIXmania-PRO fa parte del gruppo Pixmania. Il sito BtoB ha circa 300.000 clienti in 10 Paesi europei. In particolare, operiamo con 6 differenti tipologie di clienti: grandi imprese, liberi professionisti, commercianti e piccole imprese, piccole e medie imprese, reparti marketing di grandi aziende europee, agenzie di comunicazione, associazioni, enti pubblici, etc, e rivenditori al dettaglio”.

Quali sono i settori merceologici più presenti tra i clienti?

“La maggior parte dei nostri clienti è costituita da rivenditori, sia online sia con negozi fisici, che lavorano soprattutto nel settore dell’elettronica. Abbiamo però anche clienti che acquistano articoli da utilizzare nell’ambito della loro attività, come molti uffici che si riforniscono da noi per i loro bisogni interni o tantissimi liberi professionisti che trovano sul nostro sito un mix di scelta e convenienza per soddisfare le proprie esigenze, un esempio per tutti i fotografi che si riforniscono di macchine fotografiche professionali, obiettivi e tutti i prodotti che ruotano attorno al mondo della fotografia”.

Che strategia di distribuzione adotta l’azienda?

“La nostra distribuzione è unicamente online. Abbiamo un servizio commerciale che i clienti possono contattare direttamente per i loro ordini ed un servizio clienti per il post-vendita. La strategia di vendita che adottano i nostri rivenditori grazie alla partnership con noi è il dropshipment, grazie al quale noi consegniamo direttamente ai loro clienti finali in white label”.

Qual è la provenienza principale della materia prima dei vostri prodotti?

“Beneficiamo della sinergia e del potere del gruppo Pixmania: una presenza europea, sicurezza di dati e transazioni e una logistica efficace e grazie a tutto questo possiamo avere fornitori in tutta Europa”.

Quante sono le aziende clienti, che fatturato avete realizzato nel 2012 e quali le previsioni per il 2013?

“Non comunichiamo sul nostro fatturato ma, vista la progressione continua del mercato dell’ecommerce in Italia, possiamo facilmente prevedere anche per noi un aumento in positivo per il 2013. Il nostro è un mercato in crescita, con grandi potenzialità anche a livello macro: “PIXmania-PRO saprà sfruttare le nuove opportunità del settore, legate alla dinamicità del mercato online e a un progressivo allargamento della popolazione di e-shopper attivi, che ormai in Italia conta oltre 14 milioni di individui”.

Lascia un commento

Top