I Data Center di Interoute migliorano l’ecommerce di Photobox

photobox

Photobox Group, azienda europea attiva nella stampa online personalizzata, ha scelto l’infrastruttura globale di networked cloud di Interoute e il suo Virtual Data Centre (VDC) per migliorare la gestione degli ordini dei clienti, soprattutto durante i picchi di acquisto.

Il gruppo, che comprende diversi marchi, tra cui PhotoBox, Moonpig e Sticky9, ha più di otto milioni di clienti attivi in oltre 20 diversi paesi. E ogni giorno i suoi siti di ecommerce gestiscono l’upload di milioni di immagini, con un incremento dei livelli di crescita a ridosso delle feste come Natale, San Valentino e la festa della Mamma. PhotoBox utilizza il VDC di Interoute perché le permette di controllare il periodo di pre-ordini, e avere capacità di banda a disposizione quando necessario.

Per il suo business online, PhotoBox Group si avvale di un sistema ibrido di colocation, cloud e rete privata. Utilizzando risorse cloud dedicate aggiuntive dai VDC Interoute di Parigi e Amsterdam, Photobox può beneficiare della più alte velocità di trasferimento utilizzando capacità extra del server vicina ai propri data center e server già esistenti, riducendo così la latenza per i suoi processi di back-end, e collegandosi direttamente al network di Interoute, una rete ad alta capacità da 67mila chilometri che consente agli utenti in tutta Europa e nel mondo di fruire al meglio dei siti web del gruppo.

Lascia un commento

Top