Anche il Perù al Cosmoprof di Bologna

Ci sarà anche il Perù al Cosmoprof di Bologna, in programma dal 20 al 23 marzo alla presenza di oltre 2400 espositori.

Per il secondo anno consecutivo, il Paese sudamericano parteciperà all’evento emiliano con una delegazione di 8 imprese del settore cosmetico, guidata dalla direttrice dell’Ufficio Commerciale del Perù in Italia, Amora Carbajal Schumacher: “Cosmoprof è un punto di incontro per circa 207.000 persone tra espositori, visitatori e buyer, provenienti da 145 Paesi, interessati a sviluppare ed ampliare le proprie attività. In questo senso siamo felici di partecipare a un evento così importante, affinché le nostre aziende del settore cosmetico continuino ad esplorare nuovi mercati, finalizzando affari importanti, con il sostegno del nostro Ufficio”.

Il comparto peruviano presenta un potenziale significativo grazie ai prodotti cosmetici sviluppati con ingredienti naturali e biologici, che sfruttano la ricca biodiversità del Paese.

A Cosmoprof verranno presentati prodotti a base di avocado, quinoa ed estratti naturali di piante della foresta amazzonica, come ad esempio il colorante spontaneo anatto oppure a base dei frutti tropicali come aguaje, aguaymanto e camu camu. Ulteriori estratti naturali per la cosmesi provengono da cacao e castagne, dal mais scuro, dalle patate native, dai cereali andini, o ancora dall’arachide sacha inchi, con un alto contenuto di Omega 3, oppure da piante tipiche come la tara e l’unghia di gatto (uncaria tomentosa).

Durante il Cosmoprof, il Perù parteciperà anche al “Cosmoprof on the Road” e al programma “International Buyer Programme”, nel quale sono coinvolti 25 Paesi. Questa iniziativa garantirà alle aziende espositrici un contatto diretto con gli operatori di altrettanti Paesi interessati a finalizzare accordi commerciali.

Lascia un commento

Top