Stasera al Teatro Carcano il processo a Marie Curie

CURIE-web

Questa sera sul palcoscenico del Teatro Carcano, Marie Curie sarà l’imputata al centro del processo messo in scena nel terzo appuntamento che conclude l’edizione milanese del format Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia, a cura di Elisa Greco.
Lo spettacolo, che per l’occasione si è avvalso della collaborazione del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, vedrà il suo direttore generale Fiorenzo Galli tra i personaggi sul palco.
Commenta l’autrice: “Sono in molti a chiedermi perché processare Marie Curie. Di quali colpe può essersi macchiata una scienziata di fama internazionale vincitrice di due premi Nobel? Eppure la questione si è posta e il Pubblico Ministero ha formulato due precisi capi di imputazione di notevole interesse”.
Accusa che sarà sostenuta dal magistrato Sergio Zeuli, componente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Amministrativa mentre in difesa interverrà il noto avvocato, nonché coordinatore del Centrosinistra in Consiglio Regionale, Umberto Ambrosoli. A interpretare il premio Nobel Marie Curie, la famosa giornalista Enrica Bonaccorti, con testimoni di eccezione, per la difesa, Fiorenzo Galli, direttore generale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e per l’accusa il biologo, prestato ai fumetti e non più restituito, Pierluigi Gaspa. A presiedere la Corte, l’avvocato Laura Cossar.
Insieme, tutti i coprotagonisti affronteranno il dibattimento processuale, a braccio e senza aver provato prima. Come sempre, al pubblico del teatro, spetterà il ruolo di giuria popolare che emetterà il verdetto.

Il prezzo del biglietto è di 10 euro. Per info e prenotazioni 02 55181377 – 02 55181362; info@teatrocarcano.com
Vendita online: www.vivaticket.itwww.ticketone.itwww.happyticket.itwww.getiticket.it – www.bookingshow.com

Lascia un commento

Top