Perchè Viva Wallet attiva una partnership con Fraudio

Viva Wallet è impegnata nella lotta all’eliminazione delle frodi nei pagamenti e del riciclaggio di denaro e per questo attiva la partnership con Fraudio, fintech specializzata nella prevenzione delle frodi.

Frodi sia nei pagamenti sia nel riciclaggio di denaro. Questa partnership strategica offre a Viva Wallet un vantaggio rispetto al modo in cui si affrontano le frodi. Garantisce che i clienti di Viva Wallet, sia dal lato dell’incasso del commerciante sia da quello dell’emissione di carte abbiano accesso ad un’infrastruttura di pagamento sicura.

Del resto Viva Wellet dal 2000 è diventata la prima neobanca europea interamente basata su cloud che utilizza Microsoft Azure e da allora ha aperto filiali in 23 paesi in Europa. Fornisce alle aziende servizi di accettazione delle carte attraverso terminali Smart Android, l’app Viva Wallet POS con Tap On Phone. L’app che trasforma qualsiasi dispositivo Android in un terminale per carte e il nuovo Smart Checkout per l’E-commerce. Ma che si adatta anche dinamicamente alla località e alle preferenze dei titolari di carta e migliora i tassi di conversione.

Fraudio si occupa della lotta alle frodi e al riciclaggio di denaro. Fraudio consente al team interno di Viva Wallet di avere più agilità nel processo decisionale in materia di frode e antiriciclaggio. Il piano è quello di aiutare a preparare le operazioni di Viva Wallet in vista della loro crescita.

Fraudio ha sviluppato la nuova generazione di rilevamento delle frodi e dell’antiriciclaggio con la sua brevettata tecnologia basata sull’ Intelligenza Artificiale. Inoltre apprende e si aggiorna automaticamente. Il cervello centralizzato dell’Intelligenza Artificiale è addestrato su miliardi di transazioni e continua a crescere ogni giorno.

João Moura, ceo di Fraudio

“La visione che sta dietro Viva Wellet è chiara, e la si può vedere entrando in contatto con chiunque lavori nei loro team. Siamo entusiasti di servire un’azienda che è, e diventerà molto di più, un attore predominante nel suo settore e in qualsiasi altro settore in cui si proporrà di essere”.

Ma chi è Fraudio?

La missione di Fraudio è quella di connettere fornitori di servizi di pagamento, commercianti che incassano, emittenti e altri attori nella catena dei pagamenti a una potente Intelligenza Artificiale. Una intelligenza intelligente che previene, rileva e combatte le frodi in tempo reale, creando incomparabile valore.

Share
Top