Lunedì a Pavia salgono in cattedra i giovani startupper

startupper (650x402)

Largo ai giovani con buone idee lunedì 22 giugno a Pavia, dove si terrà l’incontro Giovani Creativi. Cultura Turismo DesignPer l’occasione, in cattedra saliranno 17 under 30 che, dopo sei mesi in giro per l’Europa, hanno sviluppato le loro idee per innovare la cultura, il turismo e il design, partecipando ai progetti Design+Context 2.0 – promosso dal Consorzio A.S.T. Agenzia per lo Sviluppo Territoriale – e Go&Create – promosso da Paviasviluppo.

E i frutti di questi due progetti, entrambi finanziati dalla Regione Lombardia e da Fondazione Cariplo nell’ambito del bando Mobilità Creativa in Europa per inoccupati/disoccupati, è un caleidoscopio di idee, prototipi e visioni su decine di temi diversi. Si va dai nuovi format per festival culturali alle guide turistiche interattive, dalle animazioni didattiche naturalistiche ad App per musei fino a piattaforme dedicate a gastronomia locale e artigianato.

La presentazione dei loro sforzi si terrà il 22 giugno alle 9.30 con il coordinamento di Maria Grazia Mattei e Michele Coletti e si concluderà con un lunch d’incontro e networking fra pubblico e progettisti.

L’ingresso è libero, ma è gradita la registrazione scrivendo a paviasviluppo@pv.camcom.it

Lascia un commento

Top