Pascal Menezes primo Chief Technology Officer del MEF

Pascal-Menezes-MEF

Pascal Menezes è il primo Chief Technology Officer del Metro Ethernet Forum (MEF). È la prima volta che l’organizzazione alle spalle del mercato dei servizi e delle tecnologie Carrier Ethernet nomina un CTO.

Il MEF continua l’espansione del suo campo d’azione per favorire la transizione verso i servizi per la Third Network. Il MEF ha al momento più di 30 tra progetti e iniziative attivi in merito, tra cui un nuovo progetto sulle caratteristiche dei servizi IP Layer 3, un passo cruciale verso l’abilitazione dell’orchestrazione multi-operatore dei servizi IP utilizzando la Lifecycle Service Orchestration (LSO) dello stesso MEF.

STRATEGIA MARKET-DRIVEN

Menezes, in precedenza Principal in Microsoft Skype for Business, si impegnerà con la base globale dei soci del MEF per assicurare che la strategia dell’organizzazione e i piani di lavoro siano realmente market-driven, avendo come obiettivi principali agilità e time-to-market.

Il MEF è un consorzio di oltre 210 aziende di 40 Paesi che funziona grazie alla collaborazione di service provider, fornitori di soluzioni di rete e altri stakeholder per raggiungere i propri obiettivi di sviluppo di CE 2.0 e LSO.
L’attività più rappresentativa del MEF è CE 2.0, che comprende le specifiche, il framework operativo e i programmi di certificazione per i servizi, gli apparati, e i professionisti.

Lascia un commento

Top