Expert System e Buzzoole: la partership continua

Dopo essere state messe in contatto da Digital Magics, Expert System Spa e Buzzoole hanno deciso di continuare la loro partnership, proseguendo nell’integrazione tra Cogito (software di proprietà di Expert System) con l’algoritmo della startup di Fabrizio Perrone per offrire ai propri clienti l’opportunità di ottimizzare le attività di digital marketing.La collaborazione con Buzzoole, che dopo il periodo di gratuità dell’iniziativa prevede la cessione di una piccola quota dell’equity di Buzzoole a Expert System a fronte della possibilità di utilizzare Cogito, è nata nell’ambito di un accordo quadro fra Expert System e Digital Magics, incubatore di startup innovative.

Quale sarà il risultato? Se Expert System Spa è un’azienda attiva nella gestione delle informazioni e dei big data quotata sul mercato AIM Italia, la startup Buzzoole ha il knowhow adatto per integrare questi dati con le informazioni degli utenti online.

Così la startup, prima piattaforma italiana di IEO (influence engine optimization), permetterà sia a grandi operatori industriali che a piccole e medie imprese, italiani e internazionali, di identificare qualitativamente gli influencer del proprio mercato, e di generare passaparola su prodotti e servizi attraverso i trendsetter individuati, remunerandoli con offerte dedicate come sconti, test di prodotti, inviti esclusivi.

“Siamo lieti che Buzzoole abbia deciso di proseguire con noi la collaborazione nata all’interno dell’incubatore Digital Magics”, ha dichiarato Stefano Spaggiari, amministratore delegato di Expert System. “L’integrazione di Cogito con l’algoritmo di Buzzoole è un esempio di innovazione basato sulla forza delle idee e di come, attraverso la combinazione di punti di forza diversi, si possa contribuire alla trasformazione del mercato attraverso lo sviluppo di soluzioni uniche e all’avanguardia”.

“Oggi per noi è un altro bel giorno”, dichiara Fabrizio Perrone, Fondatore e ceo di Buzzoole. “L’investimento di una realtà come Expert System in Buzzoole è motivo di grande orgoglio perché rappresenta un altro importante passo verso i mercati internazionali. Il know how messo a disposizione sarà fondamentale per supportare la crescita che sta avvenendo rapidamente”.

“La partnership strategica e tecnologica fra Buzzoole ed Expert System, annunciata oggi, testimonia il successo dell’accordo che Digital Magics ha sviluppato con la società di Stefano Spaggiari, a supporto delle neoimprese digitali innovative”, afferma Enrico Gasperini, fondatore, presidente e ceo di Digital Magics. “Sono convinto che sarà solo la prima di una lunga serie di integrazioni tecnologiche e commerciali fra le nostre startup ed Expert System, con cui Digital Magics continuerà nella collaborazione del programma congiunto”.

Lascia un commento

Top