Shell e Ferrari mettono il turbo alla loro partnership

xxxx during qualifying for the Formula One Grand Prix of Italy at Autodromo di Monza on September 5, 2015 in Monza, Italy.

Shell diventa da oggi ‘’Innovation Partner’’ della Scuderia Ferrari nell’ambito di un nuovo accordo che vedrà le due parti collaborare non solo allo sviluppo della F1, ma anche a una serie di nuovi progetti.

Annunciato prima della partenza del Gran Premio d’Italia di Monza, questo nuovo accordo segna una nuova fase della partnership nata nel 1930: Shell continuerà a fornire alla Scuderia Ferrari il suo miglior set di carburanti e lubrificanti e si è impegnata a dedicare ogni anno all’Innovation Partnership almeno 21.000 ore di lavoro e 50 risorse dello staff tecnico, impegnate full-time. Come parte della collaborazione, lo staff tecnico di Shell garantirà una presenza permanente presso la sede della Ferrari a Maranello, a conferma della sempre maggiore collaborazione tra le due società.

La collaborazione con Ferrari continuerà oltre le gare di Formula 1. Shell fornirà carburanti e lubrificanti ai team Ferrari GT che partecipano al FIA World Endurance Championship e a Le Mans 24 Hours.

In linea con lo spirito di innovazione nato da questo accordo, la Ferrari sosterrà anche il programma globale Shell Eco-marathon, offrendo ai membri delle squadre vincitrici quattro settimane di stage a Maranello.

Lascia un commento

Top