La Rai sceglie Powa Tag per innovare la propria pubblicità

Rai Pubblicità ha siglato una partnership con PowaTechnologies Limited per introdurre una nuova soluzione di mobile commerce sui canali di comunicazione targati Rai Pubblicità.

La soluzione proposta, che sarà a disposizione di tutti i partner commerciali della concessionaria Rai, consentirà ai consumatori di eseguire acquisti in tempo reale con lo smartphone interagendo con i messaggi pubblicitari su stampa, tv, radio, cinema e media digitali mediante l’utilizzo di QR code, audio Tag, beacon Bluetooth e social media.
Grazie all’opzione AudioTag, che associa ciascun audio a un particolare prodotto o servizio,  i consumatori potranno acquistare un prodotto mentre ne vedono la pubblicità in televisione o, ne ascoltano la promozione in radio; in aggiunta, sarà loro consentito di effettuare un acquisto online con un semplice touch di smartphone, attraverso l’opzione Touch to Buy. Gli acquisti vengono completati in pochi secondi, previo inserimento dei dati personali.

“La partnership con  Powa Technologies rientra in un percorso di innovazione e ricerca intrapreso da Rai Pubblicità, è motivo di orgoglio poter offrire ai nostri clienti soluzioni all’avanguardia e pienamente rispondenti alle nuove esigenze di mercato”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Rai Pubblicità Fabrizio Piscopo.

Lascia un commento

Top