Stappo il prosecco con un tocco di smartphone

PowaTag e Prosecco Casanova brindano alla loro collaborazione. L’azienda del beverage è il primo marchio del settore beverage ad adottare la filosofia dello “smart shopping” introdotta da PowaTag, che permette ai consumatori di concludere i propri acquisti ovunque e in qualsiasi momento con lo smartphone in un touch, sfruttandone appieno le potenzialità tecnologiche attivabili attraverso QR code, Audio Tag, beacon Bluetooth, NFC e social media.

In occasione di Vinitaly, la manifestazione di riferimento del settore vinicolo, con oltre 4 mila espositori e 155 mila visitatori, nello stand di Prosecco Casanova sarà possibile sperimentare la pratica dello “smart tasting”. I visitatori della fiera saranno invitati a degustare il prosecco, che potrà essere acquistato d’impulso, immediatamente dopo l’atto dell’assaggio, con un semplice touch di smartphone. Dopo aver scaricato l’app ed effettuata la registrazione in appena un minuto, i clienti potranno acquistare una confezione di Prosecco Casanova in pochi secondi, semplicemente scansionando il Tag presente nei volantini distribuiti in fiera. La consegna è a domicilio, entro 48 ore lavorative.

Con questa partnership, Prosecco Casanova intende offrire un servizio all’avanguardia alla propria clientela: “Grazie a PowaTag, i visitatori di Vinitaly potranno degustare i nostri prodotti e acquistarli all’istante”, ha dichiarato Carlo Parodi, fondatore e ceo di Prosecco Casanova. “Siamo entusiasti di poter offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto smart, che avviene quando la vicinanza con il prodotto è massima”.
In aggiunta, grazie a PowaTag, i clienti potranno acquistare i prodotti Prosecco Casanova, direttamente dal sito e dalla newsletter che sarà distribuita a tutti gli iscritti di Prosecco Casanova.

“La partecipazione al Salone Internazionale del Vino insieme a un brand all’avanguardia come Prosecco Casanova, è un ulteriore passo verso la diffusione globale della nostra tecnologia”, ha dichiarato il general manager Italia di Powa Technologies Germano Marano. “I dispositivi mobili sono diventati il principale strumento dei consumatori per relazionarsi con i brand, siamo entusiasti di aiutare Prosecco Casanova ad essere la prima azienda del settore beverge ad abbracciare quest’unione senza precedenti tra commercio offline e online”.

Lascia un commento

Top