A Parma il master per i cronometristi sportivi

Cronometristi

Chiuderanno il 31 ottobre le selezioni per il Master MySDAM, che avrà come scopo quello di formare 24 nuovi esperti nel campo dello sviluppo del cronometraggio degli eventi sportivi.

Il corso si terrà dal 15 gennaio al 20 febbraio 2016 presso il Campus dell’Università di Parma e formerà 12 Timing e Data Operator e 12 Event Data Manager. A formare i partecipanti al Master saranno i relatori della Scuola di Formazione MySDAM scelti tra personalità in campo sportivo e scientifico nonchè professionisti con esperienza nazionale e internazionale nell’alta formazione e management degli eventi sportivi.

Nelle prime settimane dedicate alla raccolta delle candidature sono già numerose le richieste di iscrizione dei tanti appassionati di sport, da neodiplomati a maturi professionisti,  giunte da tutte le parti d’Italia che verranno vagliate a fine mese dal Comitato Scientifico della Scuola di formazione MySDAM per scegliere, in seguito ai colloqui attitudinali programmati per la prima metà di novembre, i profili più adatti a partecipare con profitto al Master MySDAM

“Questo master ci permette di offrire un’opportunita’ di formazione qualificata e qualificante alle persone che aspirano a divenire dei professionisti nel mondo dell’informatica degli eventi sportivi, di cui in questo momento c’e’ molto bisogno” ha spiegato Andrea Balestrieri, fondatore e amministratore di SDAM. “Siamo orgogliosi di aver valorizzato oltre un decennio di lavoro in questo programma di studi e molto grati a tutti coloro che stanno contribuendo a realizzarlo”.

Per poter partecipare ai Master della Scuola di Formazione MySDAM è necessario inviare la propria candidatura attraverso il sito internet MySDAM all’indirizzo: http://master.mysdam.net/partecipa.html. I partecipanti che avranno superato il percorso formativo avranno la possibilità di lavorare all’aria aperta in giro per l’Italia a maratone, granfondo e altre gare di discipline endurance già dall’estate 2016.

Lascia un commento

Top