Paola Cavallero è il nuovo direttore
marketing & operations di Microsoft Italia

La struttura organizzativa di Microsoft in Italia si rafforza ulteriormente, facendo leva sulla forte collaborazione con Nokia seguita alla recente acquisizione a livello internazionale. In particolare, Paola Cavallero assume il ruolo di direttore marketing & operations, succedendo a Silvia Candiani che ricoprirà un incarico internazionale in Microsoft in qualità di general manager consumer channel group per l’area dell’Europa centrale e dell’est.Paola Cavallero, precedentemente general manager di Mobile devices sales, entra a far parte del leadership team di Microsoft Italia guidato da Carlo Purassanta, con la responsabilità di rafforzare lo sviluppo del business della filiale italiana e delle strategie marketing con particolare attenzione al mondo dei device e dei servizi e delle nuove tecnologie cloud per aziende e consumatori.

In linea con la strategia Mobile first, Cloud first, Paola Cavallero guiderà un team di professionisti con l’obiettivo di accelerare l’adozione delle nuove soluzioni cloud e dei device da parte delle aziende, della Pubblica Amministrazione, delle famiglie e dei cittadini, contribuendo alla crescita digitale del nostro Paese. La guida di mobile devices sales passa ad Andrea Rubei che nel corso degli ultimi tre anni ha guidato la divisione operator channel in Microsoft Italia, contribuendo alla collaborazione tra Microsoft e i partner del mondo delle telecomunicazioni. In questa nuova posizione, Andrea Rubei rafforzerà ulteriormente il business nel portfolio B2C e B2B sul fronte mobile con la responsabilità di gestire lo sviluppo a 360 gradi dell’azienda.

Silvia Candiani assume un nuovo ruolo a livello internazionale in Microsoft guidando la divisione consumer e channel per l’area dell’Europa centrale e dell’est. Prima di entrare a far parte di Microsoft ha maturato una lunga esperienza in Vodafone, McKinsey e San Paolo IMI. Ha conseguito una laurea in Economia all’Università Bocconi di Milano e un master in business administration presso l’Isead di Fontainebleau. Sposata e con due figli, ama trascorrere il tempo libero con la famiglia, sciare e andare in barca a vela.

Paola Cavallero vanta un’esperienza ventennale in ambito marketing, category management e account management, maturata all’interno di multinazionali di rilievo. Prima di assumere l’attuale incarico all’interno del leadership team di Microsoft Italia, Cavallero è stata general manager di Mobile devices sales È entrata a far parte di Nokia Italia nel 2007 e nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli di responsabilità all’interno dell’organizzazione, quali Sales director, marketing director e responsabile global account Nokia seguendo Telecom Italia. In precedenza ha occupato diverse posizioni in Coca-Cola HBC e Gruppo Gillette. Laureata in Economia (business administration) all’Università Bocconi di Milano è sposata e ha una figlia di 14 anni. Nel tempo libero ama viaggiare, fare sport e suonare il pianoforte.

Lascia un commento

Top