Paessler nomina Chiara Ornigotti Business Development Manager per il Sud Europa

Paessler, azienda specializzata nel monitoraggio e nella gestione delle infrastrutture di rete, annuncia la nomina di Chiara Ornigotti a Business Development Manager Southern Europe.

In questo ruolo, Chiara Ornigotti sarà responsabile della strategia di Paessler per l’area del Sud Europa e si occuperà della crescita del fatturato ampliando la penetrazione delle soluzioni sul mercato locale, delle relazioni con i partner chiave per l’azienda e delle strategie di marketing. Chiara Ornigotti riporta direttamente a Jürgen Thiel, Head of Business Development & Alliances.

“Il Sud Europa è un mercato in crescita e nutriamo grandi aspettative anche sull’Italia, dove lavoriamo con realtà primarie in diversi settori, dal manufacturing al finance, dalla sanità alla PA, dal retail ai trasporti. La nomina di Chiara Ornigotti conferma il nuovo focus dell’azienda su un mercato come questo, che è diventato per noi sempre più strategico”, commenta Christian Twardawa, ceo di Paessler.
Con oltre 10 anni di esperienza in aziende del settore IT, tra cui Itway e Ipswitch, Chiara Ornigotti inizia il suo percorso professionale nel 2006 in PTC Parametric Technology, dove ha ricoperto il ruolo di Desktop Channel Marketing Specialist per l’Italia e la Spagna. Nel 2008 è la volta di Itway, dove in qualità di Brand Manager, ha seguito aziende del calibro di Oracle, Ipswitch, Citrix, Crossbeam, Pineapp. Dal 2012 al 2017 è stata prima Business Development Manager EMEA e poi Channel Manager per l’area Sud Europa di Ipswitch. In quest’ultimo ruolo ha gestito e consolidato le relazioni con i distributori e i partner di canale, ha sviluppato la rete vendita collaborando con System Integrator e VAR a livello europeo e ha sviluppato la strategia commerciale con ottimi risultati.

Paessler offre una soluzione software ideata per rispondere in modo efficiente e conveniente alle esigenze di monitoraggio, diagnostica e gestione delle infrastrutture di rete. PRTG Network Monitor è un software aperto e flessibile in ambito Unified Monitoring. Sviluppato per monitorare ogni aspetto dell’infrastruttura IT, PRTG Network Monitor è utilizzato da oltre 200.000 organizzazioni di ogni dimensione in più di 170 paesi nel mondo. Fondata nel 1997 in Germania, l’azienda ha sede principale a Norimberga.

Lascia un commento

Top