Packology 2013. Enti di ricerca e start up impegnate
nell’industria alimentare e nel packaging

prodottiE’ entrata nella sua fase conclusiva la sezione, denominata Packology Technology Transfer Days, che completerà e arricchirà di stimoli progettuali e soluzioni innovative, l’area dedicata alle Università italiane e internazionali, con gruppi di ricerca attivi nel settore del confezionamento e dell’imballaggio. Crit, primaria società di brokeraggio tecnologico, sta ultimando la selezione dei candidati che potranno presentare alla community industriale riunita a Rimini dall’11 al 14 giugno le proprie novità.

Tra le prime realtà selezionate:

Il laboratorio Lecop di Enea che presenterà servizi e strumenti per integrare la variabile ambientale nella progettazione e gestione del packaging/prodotto. Parte della Rete Alta Tecnologia dell’Emilia Romagna, Lecop è in grado di offrire alle aziende un’analisi dei loro punti di forza e debolezza ambientale, la (ri)progettazione del sistema, e supporto nella comunicazione del valore ambientale: in altre parole eco-innovazione, life cycle assessment e eco-design.

ExtraSolution Srl è una giovane start-up della provincia di Lucca che ha inventato un innovativo strumento per il monitoraggio dei parametri ambientali per i prodotti alimentari. Si tratta di un dispositivo wireless di piccole dimensioni che misura e trasmette real-time la concentrazione di ossigeno, umidità relativa e temperatura all’interno di contenitori chiusi e/o ambienti confinati con possibilità di data logging.

Share

Lascia un commento

Top