Oscar del cinema.Autodesk (software di progettazione 3D)
sta festeggiando i premi di Hollywood

Vita_di_Pidi Carlo Faricciotti. Anche Autodesk, Inc., leader mondiale nella fornitura di software di progettazione e intrattenimento 3D, sta festeggiando i suoi Oscar del cinema, assegnati la scorsa notte a Hollywood“Quando mi sono reso conto che tutti e cinque i film in nomination per l’Oscar nella categoria dei miglior effetti visivi così come i cinque film nominati nella categoria della migliore animazione sono stati creati utilizzando il software Autodesk Maya, mi sono sentito come il padre della sposa”, ha commentato Chris Bradshaw, senior vice president di Autodesk.“L’anno scorso, gli artisti digitali hanno spinto la tecnologia verso nuove ed entusiasmanti direzioni – il connubio tra il disegno a mano e la grafica computerizzata, combinando l’animazione stop-motion tradizionale con gli effetti visivi, e l’aver dato vita ai libri o ai supereroi preferiti tramite la tecnologia, è un’importante innovazione nonché fonte di ispirazione continua per Autodesk per fornire i migliori software”, conclude Bradshaw.

Nella categoria “Best Visual Effect”, infatti, per tutti e cinque i film nominati – Lo Hobbit: un viaggio inaspettato, Vita di Pi (vincitore dell’Academy Award), The Avengers, Prometheus e Biancaneve e il Cacciatore — sono stati utilizzati i software Autodesk. Questo è stato il 18° anno consecutivo in cui Autodesk ha ottenuto questo successo.

ribelle-the-braveI quattro film nominati e il vincitore contengono una combinazione di 7.754 inquadrature con effetti visivi oltre al coinvolgimento di 30 studi specializzati in effetti visivi di oltre 10 paesi che hanno utilizzato i software Autodesk (molti dei quali hanno lavorato a più film). Tutti e cinque i film in lizza nella categoria “Best Animated Feature”. avevano utilizzato il software Autodesk Maya 3D per l’animazione e gli effetti visivi: il vincitore The Brave-Ribelle; Ralph Spaccatutto, Frankenweeni, ParaNorman e Pirati! Briganti da strapazzo.

Inoltre, i software Autodesk sono stati fondamentali nella realizzazione di altri film nominati quest’anno, come Amour, Argo, Buzkashi Boys, Flight, Les Misérables, Lincoln, Paperman, Il lato positivo – Silver Linings Playbook, Skyfall, Ted, Zero Dark Thirty.

Lascia un commento

Top