Oman: nuove opportunità di business per le Pmi italiane

image (11)

Oman. ci sono novità negli scambi e relazioni economiche tra il paese e l’Italia. Creare nuove opportunità di business per le pmi italiane in Oman, un Paese con il quale i rapporti economici sono in forte e costante crescita (interscambio di 728 milioni di euro nel 2015 con un aumento del 58,3% rispetto al 2014).

Questo l’obiettivo della prima videoconferenza tra le piccole e medie aziende italiane e omanite aperta stamattina dal ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi in collegamento con il ministro del Commercio edell’Industria del Sultanato, Ali bin Masoud Al Sunaidy che la stessa Guidi aveva incontrato nel corso della sua
missione a Mascate nel novembre dell’anno scorso.

All’incontro erano presenti numerosi rappresentanti di imprese e associazioni di categoria affiancate da ICE, SACE, Simest, Unioncamere ed ENEA. Al centro della videoconferenza le possibilità di accordi tra aziende italiane e omanite nei settori del turismo e dei parchi di divertimento, della chimica industriale, dell’industria agroalimentare e ittica, dei macchinari (trasformazione e packaging), del settore minerario (compresi pietre e marmi), delle energie rinnovabili e della cosmetica.

Lascia un commento

Top