Octagona apre un secondo ufficio a Bangalore

ufficio-bangalore-1esterno

Dopo New Delhi, Octagona rafforza la propria presenza sul mercato indiano con l’apertura del secondo e nuovo ufficio a Bangalore terza metropoli indiana per numero di popolazione e importante hub industriale e commerciale nel Paese), nello Stato del Karnataka.

Sono trascorsi 15 anni da quando Octagona ha aperto la sua prima sede indiana, ubicata nella capitale New
Delhi, con la costituzione di Octagona India. Ora l’impresa emiliana conferma la propria leadership per quanto riguarda i processi di internazionalizzazione in India, con gli obiettivi di consolidare e rafforzare la propria posizione nel Subcontinente, seguire ancora più da vicino i propri clienti attraverso una nuova piattaforma operativa e supportare le imprese italiane che vedono nell’India un mercato di grandi opportunità. Oggi l’India è uno dei mercati più interessanti a livello globale in cui avviare attività di business: secondo le più recenti stime della World Bank, rappresenta la settima economia al mondo (proprio davanti all’Italia) e dopo aver sperimentato una crescita del +7.2 nel 2014 e del +7.3 nel 2016, raggiungerà un +7.5 entro la fine dell’anno, fino a crescere ancora negli anni a venire (+7.7% nel 2017 e + 7.8% nel 2018). Inoltre, l’India, in base a quanto riportato da alcune statistiche, già nel 2022 (e non più nel 2028, come indicato in precedenza) sorpasserà la Cina in relazione al numero di abitanti, diventando il Paese più popoloso del pianeta. Di fronte a tali cifre, non si
può non considerare come il Subcontinente sia destinato inevitabilmente ad accrescere il proprio ruolo e il proprio peso nell’economia mondiale.

Come mai avete deciso di aprire nuovamente in India?

“Si è trattato di un passaggio necessario e fondamentale per Octagona”, risponde Alessandro Fichera, managing director di Octagona, “nel corso di questi anni il team di Octagona ha supportato in India più di 250 aziende, ha
costituito oltre cinquanta società per i propri clienti e guidato una dozzina di progetti istituzionali. L’apertura del nuovo ufficio a Bangalore rappresenta un grande successo per il nostro gruppo, che intende consolidarsi sempre di più come principale punto di riferimento per le imprese che intendono affacciarsi all’India e che vedono nel Paese asiatico un mercato dalle enormi opportunità”.

Cosa significa operare direttamente in loco?

“L’esperienza di questi anni ci ha fatto comprendere che operare direttamente in loco rappresenta un valore aggiunto di grande importanza per i nostri clienti. Per questo motivo abbiamo deciso di lavorare verso questa direzione, affiancando all’ufficio di New Delhi quello di Bangalore. L’India conserva ancora enormi potenzialità non sfruttate e le opportunità di business per  le aziende italiane sono enormi”, risponde Vishnu Krishna, COO di Octagona India:
L’ufficio di Bangalore è situato al seguente indirizzo: iKeva – Level 8, Umiya Business Bay, Tower 1 – Cessna Business Bay, Marathahalli ORR – Bangalore 560103. E’ possibile contattare la sede di Bangalore al numero di telefono +91 80 6757 7899 o al numero di fax +91 40 4646 4890.

Lascia un commento

Top