Obama cita Sofidel come esempio da seguire

Sofidel

Sofidel esempio da seguire: Barack Obama cita il gruppo di Porcari nell’ambito del programma economico SelectUsa rammentando l’investimento fatto in Ohio da parte dalla società lucchese.

Alla fine erano tutti soddisfatti. Il Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama che fa riferimento al Gruppo Sofidel come esempio di best practice, in occasione dell’intervento tenuto all’Investment Summit SelectUsa, il più importante evento dedicato alla promozione di vestimenti diretti esteri negli Stati Uniti. E naturalmente erano felici e soddisfatti anche l’ad Sofidel, Luigi Lazzareschi (nella foto) e il suo presidente Emi Stefani.

CHE COS’E’ SELECTUSA

SelectUsa è un programma varato per favorire gli investimenti esteri negli Stati Uniti, e nei primi tre anni di attività le aziende partecipanti al SelectUsa Investment Summit hanno investito dieci miliardi di dollari in trentacinque Stati degli Stati Uniti. Riferendosi a Sofidel, Obama ha ricordato come l’azienda lucchese sia una delle poche società italiane capaci di cogliere le opportunità offerte dal programma SelectUsa. “Al summit dello scorso anno una società italiana del tissue ha aperto un rapporto con l’Ohio e il prossimo mese nella città di Circleville prenderà il via la costruzione di un impianto di produzione che creerà centinaia di posti di lavoro in una parte del Midwest che ha bisogno di lavoro”, ha sottolineato Obama. “Sarà il più grande investimento del settore privato in Circleville da decenni e ha preso le mosse proprio dal SelectUsa”.

LA REGINA DELLA CARTA

Sofidel è uno dei leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico, ed è noto in Italia soprattutto per il marchio Regina. Entrato nel mercato statunitense nel 2012, recentemente Sifidel ha attivato negli Stati Uniti investimenti per oltre 300 milioni di dollari da spendere in tre anni – il principale dei quali è proprio quello da greenfield a Circleville, in Ohio, cui ha fatto riferimento il presidente Obama. Negli Usa Sofidel ha impianti produttivi a Haines City (Florida), Green Bay (Wisconsin), Henderson (Nevada), Tulsa (Oklahoma), Hattiesburg (Mississippi), oltre che uffici Philadelphia, in Pennsylvania.

Lascia un commento

Top