Nuovi vertici della comunicazione di Renault Italia

Foto - Rosa_SangiovanniA partire da domani 1° giugno, Rosa Sangiovanni fa parte della direzione comunicazione e immagine di Renault Italia con il ruolo di press & product communication manager. La manager riporterà nella sua funzione al direttore comunicazione e immagine Francesco Fontana GiustiPaola Rèpaci, product communication manager, è temporaneamente assente dal lavoro. A partire dalla medesima data, Marco Gianfelice lascia la direzione comunicazione e immagine per assumere un nuovo incarico in azienda. Le attività di gestione del parco stampa e delle prove su strada verranno svolte da Francesca Sabatini che nella sua funzione di product & press organization executive riporterà a Rosa Sangiovanni, oltre che a Paola Rèpaci. La direzione comunicazione e immagine di Renault Italia, guidata da Francesco Fontana Giusti, mantiene la sua organizzazione in due aree:

comunicazione prodotto, sotto la responsabilità di Rosa Sangiovanni, press & product communication manager, che, con la collaborazione di Francesca Sabatini, gestirà le attività di relazione con la stampa sui prodotti Renault e Dacia (informazioni, eventi di lancio, prove prodotto, saloni,…).

comunicazione corporate, sotto la responsabilità di Gabriella Favuzza, corporate communication manager, che gestisce le relazioni con la stampa sulle strategie globali del Gruppo Renault (mercato, internazionalizzazione, industria, mobilità elettrica, responsabilità sociale,…), le relazioni istituzionali, le partnership, la comunicazione interna.

Nata a Napoli nel 1973, Rosa Sangiovanni si laurea in Economia e Commercio e in seguito consegue un MBA – master in direzione di impresa presso la SDOA (Scuola in Direzione ed Organizzazione aziendale della Fondazione A. Genovesi di Salerno). Entra in Renault Italia nel 1999 in qualità di Jr. product manager del segmento A+B. Nel corso della sua carriera in Renault ha ricoperto diversi incarichi: zone manager e successivamente hub field manager in direzione vendite capo progetto Modus, responsabile marketing flotte presso la fleet division per rientrare infine in direzione marketing prima come brand manager dei segmenti D , E e Crossover e successivamente per occuparsi del lancio in Italia della gamma di veicoli elettrici “Renault Z.E.”, nonché dello sviluppo del mercato dei veicoli elettrici in Italia in qualità di project leader & brand manager Z.E.

Lascia un commento

Top