Novità in casa Aerohive

Aerohive Networks entra nel mercato della gestione sicura degli accessi con la prima soluzione di autenticazione e onboarding per cloud ibrido

Il leader nel cloud networking ha annunciato Aerohive A3, soluzione per la gestione degli accessi al cloud ibrido che sarà rilasciata agli inizi del secondo trimestre di quest’anno. Aerohive A3 è un portfolio completo di funzionalità per la gestione degli accessi per l’onboarding e la sicurezza dell’Internet delle Cose, il Byod e i normali client wireless e cablati. La soluzione Aerohive A3 offre funzionalità che permettono di rendere disponibile una soluzione di accesso completa e sicura quali il provisioning automatico dei dispositivi, la profilazione dei dispositivi e il controllo dell’accesso alla rete, l’onboarding self service e l’accesso ospiti, il tutto senza le complessità operative proprie delle offerte concorrenti.

Aerohive A3 sarà compatibile con gli apparati di rete di tutti i principali fornitori, ampliando in maniera significativa il mercato potenziale di Aerohive, e offrirà funzionalità a valore aggiunto uniche se implementato come componente della piattaforma Aerohive SD-LAN/SD-WAN, come ad esempio la gestione integrata Private Pre-Shared Key (PPSK) e la gestione tramite Aerohive HiveManager. La soluzione Aerohive A3 è unica anche per la possibilità di essere implementata on premise in modo analogo alle più tradizionali soluzioni AAA e Access Management e, in futuro, come servizio cloud accessibile dalla piattaforma Aerohive Cloud Services. Sarà inoltre possibile configurare una combinazione delle due modalità, con alcune funzioni distribuite alle sedi remote e altre gestite centralmente dal cloud pubblico o privato.

Aerohive intende rendere disponibile un prodotto di Cloud Networking completo e integrato per un’efficace gestione dei client e della sicurezza della rete. Insieme con workflow semplificati, un’interfaccia utente intuitiva e le competenze di Aerohive nel cloud networking, A3 permetterà di semplificare notevolmente il setup e la gestione quotidiana dell’IoT e del Byod. A differenze delle soluzioni tradizionali, l’offerta Aerohive ridurrà molto la necessità di ricorrere a costosi servizi professionali. Grazie a un prezzo molto interessante, i clienti potranno ridurre in modo significativo il costo totale di possesso pur guadagnando un maggiore controllo sull’accesso alla rete per tutti i dispositivi connessi.

Lascia un commento

Top