Nicola Marzaro nominato presidente di Assofoodtec

Nicola Marzaro-Presidente consorzio EcoatsaNel corso dell’ultima assemblea dei soci, Nicola Marzaro è stato nominato nuovo presidente di Assofoodtec, Associazione italiana costruttori macchine, impianti, attrezzature per la produzione, lavorazione e conservazione alimentare, federata Anima, Federazione delle associazioni nazionali dell’industria meccanica varia ed affine. Marzaro succede a Emilia Arosio, alla quale è stato affidato contestualmente l’incarico di vice presidente di Assofoodtec. Claudio Maria Pollini è stato nominato vice presidente con delega speciale ai rapporti con mondo accademico e scientifico. Nato a Padova 45 anni fa, dopo alcune esperienze nel settore industriale, nel 1999 Marzaro entra a far parte della Sirman Spa, azienda di famiglia specializzata nella produzione macchine ed attrezzature per i professionisti della Cucina e della distribuzione organizzata. Il gruppo di aziende di famiglia ha un fatturato annuo che supera i 50 milioni di euro ed ha una valenza internazionale, con controllate a Chicago e Shanghai. Attualmente Nicola Marzaro ricopre la carica di responsabile amministrativo e membro del Cda.

Nell’ambito di Confindustria, Marzaro dal 2012 fa parte del comitato tecnico per il fisco, sotto la direzione di Andrea Bolla e del comitato tecnico credito e finanza, sotto la direzione del vice-presidente di Confindustria Vincenzo Boccia. Marzaro è anche presidente del Consorzio Zafferano, destinato alla promozione all’estero di aziende operanti nel campo delle attrezzature alberghiere – e fa parte del gruppo di lavoro “macchine alimentari” istituito presso l’Inail.

Gli incarichi dei neoeletti si sommeranno a quelli attualmente ricoperti in seno alle componenti associative di riferimento in Assofoodtec: Nicola Marzaro è infatti presidente di AHRCA – costruttori attrezzature per Horeca e presidente del consorzio Ecoatsa, consorzio per lo smaltimento dei rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE), Emilia Arosio, presidente di Comaca, costruttori macchine per lavorazione carni, Claudio Maria Pollini, presidente di Ucma costruttori macchine per industria alimentare.

Lascia un commento

Top