Nicola Gasperini nuovo AD di intarget

Nicola Gasperini, nuovo AD di intarget, punta sullo sviluppo internazionale

L’agenzia di digital marketing intarget: annuncia la nomina di Nicola Gasperini ad Amministratore delegato con responsabilità di gestione delle aree finanza, HR, marketing e IT. intarget: è reduce da un 2017 molto positivo, con una crescita del fatturato del 50%, raggiungendo i 13,5 milioni di euro, e l’ingresso di trenta nuove figure professionali, portando così l’organico complessivo ad un totale di novantacinque persone diviso nelle tre sedi di Milano, Pisa e Lugano.

Nicola Gasperini entra nel CdA con la responsabilità della pianificazione strategica e di marketing. In particolare a lui è affidata l’organizzazione dello sviluppo internazionale, attraverso politiche di M&A e partnership strategiche; a lui faranno anche capo le divisioni Finance e la Corporate governance. Classe 1964 e una laurea in Business managerial economics conseguita presso l’Università di Trento, Gasperini è un manager con lunga esperienza da executive in aziende italiane e multinazionali nel mondo del retailing, del web, dei media, dei servizi e della consulenza. Gasperini proviene da HSE 24 Italia, di cui è stato il fondatore e AD per sette anni.

Nel suo nuovo ruolo, Gasperini affiancherà Nicola Tanzini, founder e Ceo di intarget:, che sottolinea come la scelta sia un passaggio importante in un’ottica di consolidamento e crescita dell’agenzia che si sta strutturando per proseguire l’espansione nel mercato internazionale. intarget: è una Consumer journey agency con un approccio Strategy & Execution che grazie a soluzioni data driven e lo studio di specifici modelli di attribuzione costruisce strategie di marca efficaci e misurabili. Da quasi vent’anni opera a livello internazionale in sessanta paesi grazie a un team interculturale e multilingue composto da oltre novanta professionisti che costruisce progetti strategici per grandi aziende a livello internazionale. L’agenzia ha integrato le diverse attività di digital marketing in un processo strategico che parte dall’analisi di mercato e di posizionamento del cliente e ha nella verifica dei risultati raggiunti la sua conclusione. Il monitoraggio continuo dei flussi di comunicazione su tutti i canali e team dedicati permettono ad intarget: di intervenire in tempo reale nella gestione di tutte le campagne di comunicazione. L’agenzia è Premier Google Partner e la prima agenzia reseller in Italia di Google Analytics 360° e DoubleClick e fra i principali partner di Google a livello internazionale.

Lascia un commento

Top