Next retail generation a Berlino nel Thinking Retail! TXT

image002Organizzato da TXT e-solutions  – www.txtgroup.com – in collaborazione con Microsoft e Columbus Consulting,  Thinking Retail! è considerato il più grande convegno europeo di responsabili retail e professionisti Plm, product lifecycle management. Il simposio offre anche quest’anno un panel di relatori con i clienti TXT adidas-Group, Bestseller, Lacoste, HR Group, Levi’s e Ulla Popken, che con esempi reali forniranno approfondimenti sulle loro implementazioni nell’ambito della pianificazione retail.Accanto agli esperti di TXT, fornitore internazionale di soluzioni di pianificazione integrata e collaborativa ‘end-to-end’ in ambito retail, in particolare per lusso, moda e settori ‘consumer driven’, i rappresentanti di Microsoft e Columbus illustreranno come le aziende possono aumentare la loro performance di business attraverso processi e soluzioni di pianificazione end-to-end: dal Plm al merchandise & assortment planning, fino alla distribuzione. Tra i temi in agenda le sfide del merchandising multicanale e della ‘consumerizzazione’ del retail, “l’integrazione verticale“, e la centralità del cliente; il tutto con uno sguardo rivolto al contributo di valore che un approccio di pianificazione integrata può apportare.

Interverrà anche Sahir Anand, vp research & principal analyst di EKN, Edgell Communications, che nel suo discorso indagherà le best practice per rendere operativo il Piano di Merchandise e i vantaggi nell’utilizzare soluzioni capaci di collegare merchandising e forecasting con la sfera operativa, a includere la distribuzione, il rifornimento, e la gestione delle scorte. “I retailer più lungimiranti”, dice Anand, “stanno dedicando sforzi importanti a questioni quali la necessità di localizzare gli assortimenti e la complessità degli acquisti multicanale. Eventi come questo sono fondamentali per la comunità retail per incontrarsi, conoscere le tendenze e i progressi nelle tecnologie in un’epoca così complessa”. Per tutta la giornata, Anand e gli altri esperti saranno a disposizione per attività di networking con gli ospiti.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAThinking Retail! prevede anche un “hub” dell’innovazione, un’area in cui i partecipanti possono vedere e interagire con il futuro del retail attraverso dimostrazioni live delle ultime innovazioni in ambito mobile e visual planning. In tempo reale, vedranno prendere vita concetti come la pianificazione visiva degli assortimenti e la gestione su tablet dell’attività dei buyer. “L’industria retail si confronta oggi con trasformazioni senza precedenti nei modelli di acquisto dei clienti, che richiedono un adattamento delle pratiche commerciali e una maggiore risposta da parte della tecnologia”, dice Simone Pozzi (nella foto a fianco) vp sales & marketing di TXT. “Thinking Retail! rappresenta per gli esperti retail il luogo d’incontro ideale per sperimentare nuove idee e per confrontarsi con altri leader di settore, in particolare su tematiche di supply chain planning, con un focus su assortimento e Plm. Come nelle precedenti edizioni, siamo lieti di vedere riconfermata la presenza di alcune delle aziende retail e moda più innovative e lungimiranti.”

Dopo Berlino, Thinking Retail! si trasferirà in Nord America, con la sua premiere a New York il 22 maggio.

Lascia un commento

Top